Errori nel make up da evitare.

Beh, il primo post ufficiale del gruppo ho deciso di dedicarlo ai principali errori che molto spesso non ci rendiamo conto, ma facciamo, quando ci trucchiamo..

A volte non ce ne rendiamo conto ma alcune lacune in fatto di make up riescono ad alterare in maniera negativa il frutto di minuti e minuti dedicati alla propria beauty routine.. ⌚⌚⌚

Ciò però non è letteralmente impossibile da evitare! Difatti adesso vi elencherò qualche errore che ognuno di noi almeno una volta ha fatto nella propria vita .. ✔

1. ERRORE O ORRORE?

Applicare ombretti satinati o metallizzati se si hanno gli occhi stanchi

Eh già, gli ombretti chiari ed illuminanti non sono indicati se sono presenti borse ed occhiaie. Le texture satinate e/o metallizzate, infatti, tendono a riflettere la luce e a porre quindi in evidenza tali imperfezioni.

Per risolvere il problema bisognerebbe optare per degli ombretti scuri o neutri, preferibilmente matte, che minimizzano gli inestetismi.

2. ERRORE

Esagerare col il make up sia sugli occhi che sulle labbra

Nulla da aggiungere, a volte vedo ragazze con veri e propri mascheroni sul viso e mi chiedo se per il trucco abbiano utilizzato la tecnica ” Faccia contro il muro ” .. Infatti .. calcare troppo con il trucco, magari anche colorato, avvierà il cosìdetto effetto ”mascherone” poco piacevole che indurirà i tratti del volto. Per evitare ciò, se si crede che gli occhi siano il proprio punto di forza si possono realizzare make up carichi e originali, ma è consigliabile lasciare le labbra nude.

3. ERRORE

Tratteggiare le sopracciglia con la matita occhi

È grassa e rischia di colare tutta. Le matite per sopracciglia invece sono oil-free: danno una correzione precisa e naturale che resiste a lungo.

4. ERRORE

Non sfumare bene gli ombretti

Non siamo più negli anni ’80 quando gli ombretti erano super colorati e non sfumati proprio per essere notati all’istante. Sfumare con un buon pennello da sfumatura, può rendere il risultato finale molto più bello e armonioso; mentre, vedere dei colori applicati a caso e senza alcuna sfumatura, non sarà molto piacevole da guardare.

5. ERRORE

Disegnare le sopracciglia di un colore più scuro rispetto quello dei capelli . . .

Molte persone in un certo senso sono costrette a dover riempire o, in alcuni casi, ridisegnare completamente le loro sopracciglia perchè hanno pochi peli o non ne hanno proprio! In questo caso, si possono usare sia ombretti in polvere che gel o matite, ma bisogna scegliere il colore in maniera corretta. Il colore dovrebbe (eh si, dovrebbe.. perchè il più delle volte vedo solo obrobri camminare) essere il più simile possibile al colore dei vostri capelli, in questo modo eviterete che vi sia uno stacco troppo accentuato.

6. ERRORE

Non misurare le ciglia finte prima dell’applicazione

Si suole pensare che, comprate quelle fantastiche ciglia finte a frangia che tanto ti piacevano, basti applicarle e.. ready-to-go .. NO!! Se non misurate e troppo lunghe, il risultato che ne deriva può essere disastroso: la colla tirerà troppo in quanto applicata anche in zone non necessarie, la delicatissima zona vicino al dotto lacrimale può irritarsi, ecc…
Per scoprire qual è la giusta misura per te procedi in questo modo:
-adagia la frangia di ciglia finte a ridosso dell’attaccatura naturale
-realizza la parte in più da tagliare con una forbicina tenendo conto della frangia naturale delle tue ciglia
-applica le ciglia finte con una colla apposita
Oltre che ad apparire molto più naturali, risulteranno anche confortevoli e non fastidiose!

7. ERRORE

Mettere il mascara solo al centro delle ciglia

Così l’occhio perde intensità. Se si procede ad applicare il mascara con grande cura anche sulle ciglia più esterne lo sguardo si apre e diventa magnetico.

8. ERRORE

Truccarsi senza preparare la pelle

Una crema che idrati e protegga è indispensabile per creare una base perfetta sulla quale poi il trucco viene applicato meglio, risulta perfetto e dura di più.

9. ERRORE

Sbagliare il finish del fondotinta

Deve essere il più vicino possibile al tono naturale dell’incarnato per fondersi con la pelle e renderla più uniforme e omogenea. Va provato quindi sul viso o sul collo, mai sulla mano.

10. ERRORE

Rifarsi il trucco

Ultimo, ma non meno importante.. Beh .. In molte tendono a rifarsi il trucco nel corso della giornata andando a riempire le zone di ombretto schiarite, rimettendo l’eyeliner e ripassando più volte il mascara. Questo non andrebbe mai fatto: è indubbiamente una scocciatura, ma il trucco occhi andrebbe ogni volta struccato per essere applicato nuovamente da zero se si vuole un effetto ottimale. Questo perché il ripassare un trucco già eseguito andrebbe ad appesantirlo. Il mascara soprattutto, una volta seccato sulle ciglia, difficilmente prende altra forma e l’effetto di una seconda passata a distanza di tempo potrebbe essere disastroso.

16 pensieri riguardo “Errori nel make up da evitare.

  1. Great work! That is the kind of info that should be shared around
    the web. Shame on the search engines for now not positioning this submit upper!
    Come on over and seek advice from my website .
    Thank you =)

    "Mi piace"

  2. I am now not certain where you are getting your information, but good
    topic. I needs to spend a while studying much more or working out more.
    Thanks for magnificent information I used to be looking for this info for my mission.

    "Mi piace"

  3. I’m really impressed with your writing skills as well as with the
    layout on your blog. Is this a paid theme or did you customize it yourself?
    Either way keep up the excellent quality writing, it is rare to see
    a great blog like this one nowadays.

    "Mi piace"

  4. This design is spectacular! You definitely know
    how to keep a reader amused. Between your wit and your videos, I was almost moved to start my
    own blog (well, almost…HaHa!) Excellent job.
    I really loved what you had to say, and more than that, how you presented
    it. Too cool!

    "Mi piace"

  5. My partner and I stumbled over here different website and thought I may as well check
    things out. I like what I see so i am just following you.

    Look forward to looking over your web page again.

    "Mi piace"

Lascia un commento