Tutti i tipi di mascara, scegli quello più adatto alle tue esigenze!

Il mascara, come sappiamo tutte, rappresenta il più grande alleato delle donne, poiché rappresenta sia “l’arma” più grande per la FEMMINILITA’, ed è in più uno dei primi prodotti a cui pensiamo parlando di  make-up.

Prima di acquistare ricordatevi sempre di analizzare le vostre ciglia per capire in cosa mancano; cioè: sono folte ma corte, sono lunghe ma rade, sono rade e corte, sono lunghe e folte, sono sbiadite o sono dritte dritte? Saprete quindi se vi serve maggiore lunghezza, volume, curvatura o colore. Ne esistono davvero di tanti tipi, ognuno con una funzione ben precisa. Quindi abbiamo : 

Mascara Waterproof

cop22-620x481La particolarità del mascara waterproof sta tutta nella sua formula. Questo prodotto, come tutti i prodotti in cui trovate scritto “ waterproof ”, è resistente all’acqua. Questo vuol dire che se scappa qualche lacrima o sudate, il vostro mascara rimarrà lì intatto, senza sciogliersi né colare. È chiaro però che non dovete in nessun modo strofinarlo, altrimenti anche questo macchierà. Infine con i prodotti waterproof ricorda sempre di usare struccanti molto oleosi, in modo da eliminarli con più facilità. Usa questi tipi di mascara, se anche in spiaggia o in piscina non vuoi rinunciare ad avere uno sguardo intenso.

Mascara allungante

mascara_002Per uno sguardo seducente e pieno di fascino, dovete allungare le vostre ciglia con un mascara dall’applicatore a pettinino, in grado di separarle in modo perfetto e stendere il prodotto fino alle punte più estreme. Con questo prodotto, il vostro sguardo sembrerà davvero infinito. Perfetto se hai le ciglia un po’ corte che rendono tozzo il tuo sguardo: noterai subito la differenza. Evitalo, invece, se hai già di natura ciglia molto lunghe: il troppo, come sempre, storpia.

 

Mascara volumizzante

 

 

screenshot-at-nov-18-14-51-18 Il sistema adottato è simile a quello dei mascara allunganti: in questo caso però il prodotto crea come un’impalcatura sulle ciglia, dando ad ogni singolo peletto maggiore volume e sostanza. Usa questi tipi di mascara se hai poche ciglia e sono poco folte e abbastanza sottili: ti regala subito un’aria più sana.

Mascara incurvante

mascara-make-up-quale-scegliere-744x445Il Mascara incurvante viene usato da chi ha il problema di avere ciglia che crescono piuttosto “dritte”. In questo caso ti serve applicare un mascara che agisce sulle ciglia, ripiegandole: il risultato è dato dalla formulazione del prodotto, ma molta differenza la fa anche la forma dello scovolino, che solitamente è particolare: più bombato al centro e sottile ai lati, in modo da spingere in su le ciglia.

Mascara colorato

make-up-con-mascara-blu-elettricoIl più glamour . Ne esistono diversi colori, opachi e glitterati. I mascara colorati sono una delle tendenze make-up più amate soprattutto tra giovanissimeEsisono tanti mascara colorati adatti al proprio colore di occhi, che vi permetteranno di osare con i colori. Ad esempio, il mascara blu è ideale per gli occhi azzurri e per gli occhi scuri, mentre il mascara viola o grigio sono perfetti per gli occhi azzurri, verdi, nocciola e per gli occhi scuri. Se poi volete osare o sfoggiare un look per un party, potete applicare un mascara fucsia o corallo, adatti per gli occhi verdi, nocciola, marrone scuro o neri. Infine, il mascara arancio o verde si addice agli occhi verdi, mentre il mascara giallo è perfetto in estate per un look solare e luminoso.

Curiosità e consigli.

vamp-extreme-pupa-review-completa-foto-scovolino-690x460

Anche se in profumeria non avete saputo resistere a comprare il mascara sbagliato per il vostro tipo di ciglia non c’è bisogno di buttarlo!

Se è lo scovolino a darvi problemi, potete semplicemente cambiarlo con un altro che vi piace (di un altro vostro mascara già aperto), se invece il problema è che è troppo pastoso o secco, potete allungarci una gocciolina di collirio oppure di liquido per lenti per vedere se si scioglie un po’.

Ultima avvertenza: ricordatevi di chiudere sempre bene la confezione del mascara dopo ogni uso per evitare che si secchi o che si formino odiosi grumi!

E voi? Che mascara utilizzate per tutti i giorni? 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...