Beauty routine invernale: i consigli di bellezza da seguire

Ogni stagione ha la sua routine di bellezza: prendersi cura del proprio corpo, della propria pelle e di noi stesse è un modo per rilassarsi, prendersi qualche ora per se stesse e coccolarsi un po’. Quello che spesso si ignora è che ogni stagione, ogni tempo, ha i suoi piccoli segreti di bellezza da scoprire per essere sempre radiose e al meglio, sia nelle stagioni calde che in quelle fredde.

Ci sono routine che vanno bene per ogni stagione, come ad esempio idratare la pelle del corpo ogni giorno, ed effettuare uno scrub specifico una o due volte alla settimana per permettere il ricambio delle cellule della pelle, affinché sia sempre morbida e lucente. Per un effetto maggiore, sotto la doccia meglio utilizzare un guanto di crine che aiuta l’azione esfoliante e tonificante delle creme.

Attenzione poi al viso: bisognerà infatti utilizzare prodotti specifici, più delicati rispetto a quelli del corpo, variandoli a seconda della stagione. Se vuoi prenderti cura di te stessa al meglio, ecco i nostri piccoli segreti per un fascino elegante e senza tempo d’estate e d’inverno.

Secchezza e arrossatura sono le ovvie conseguenze del freddo e le pelli sensibili sono le più soggette a questo tipo di problemi ma grazie a una giusta beauty routine potranno essere arginati con facilità semplicemente avendo poche accortezze: uno scrub leggero al melograno, oppure una giusta pulizia del viso, passando per l’utilizzo di un burro di cacao sono le regole basilari da cui cominciare per prendersi cura di sé.

brunettes_women_models__faces

Beauty routine invernale: maschera idratante

La pelle del viso è la più soggetta al freddo e alle basse temperature invernali, per questa ragione dedicare del tempo a una maschera viso idratante vi permetterà non solo di di ritagliare del tempo dedicato totalmente al rilassamento e alla cura della persona, ma soprattutto a rivitalizzare la pelle secca. Scegliere gli ingredienti giusti, il rituale della preparazione e quello dell’esecuzione sono un toccasana per la cura della persona. Il miele è l’ingrediente ideale per addolcire e ammorbidire la pelle.

Assicurati di scegliere quella adatta al tuo tipo di pelle:

  • se hai una pelle del viso mista o grassa, scegli una crema fluida o un’emulsione opacizzante, per ridurre il lucido sulla pelle
  • se hai la pelle secca o particolarmente delicata, punta su trattamenti ricchi di sostanze lenitive e ceramidi, ovvero molecole in grado di trattenere l’acqua

Beauty routine invernale: fondotinta

Contro lo smog e l’umidità, il fondotinta diventa il migliore amico di ogni donna in inverno. Prediligete quelli idratanti che: in questo modo proteggerà il vostro viso e sarà splendente e distante dal classico colorito invernale. I fondotinta fluidi invece, si adattano a qualsiasi tipo di pelle, da quella secca a quella grassa e hanno una copertura che supera le 12 ore. Inoltre, sempre più marchi scelgono i prodotti naturali come protagonisti dei fondotinta dell’ultimo anno.

Per chi vuole risparmiare uno step successivo e  non ama molto il make up esistono moltissime BB Cream o CC Cream che assumono la doppia funzione di idratare, proteggere e colorare leggermente il viso. Per chi ha problemi di occhiaie sarà bene procedere anche con un contorno occhi, ricordando che non fa miracoli, ma ci vuole circa un mese di utilizzo costante giorno e sera prima di vederne i risultati.

Beauty routine invernale: corpo

quali-sono-prodotti-della-beauty-routine-corpo-770x470

Il corpo non ha bisogno di meno rituali, anzi! Lo nascondiamo sotto i vestiti e tendiamo a dimenticarcene, ma la pelle del corpo ha bisogno della stessa cura che riserviamo al viso, a partire dal momento del bagno o della doccia: scegliere con attenzione il bagnoschiuma o il gel da usare è importante, ovviamente anche per gli ingredienti contenuti, ma soprattutto per principi di aromaterapia e idratazione. Unire alla pulizia un momento di relax è fondamentale! La crema idratante va scelta, anche in questo caso, in base alle tipologia di pelle, senza mai dimenticare lo scopo primario che, appunto, è quello di idratare. Una volta alla settimana almeno, sotto la doccia, è importante procedere con un gommage, ne esistono di più strong o di più delicati, da scegliere in base alla sensibilità della pelle.

 

E voi? Come vi prendete cura del vostro corpo in inverno?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...