INCONVENIENTI DI BELLEZZA LAST MINUTE… I TRUCCHI CHE NON CONOSCEVI!

Rossetto sbavato, matita che cola, l’unghia che si spezza… magari proprio quando il tuo Lui ti aspetta sotto casa per quella serata in cui proprio nulla deve andare storto

Beautiful funny girl applying shaving foam to her face

Tranquille, ecco qualche consiglio da tenere sempre a mente!

  • Avete esagerato con l’ombretto e ad ogni rotazione di collo disperdete polvere colorata (o glitter) ovunque? È la base che conta. Applicate un primer o un eye-liner dello stesso colore del vostro ombretto su tutta la palpebra mobile! Siete già on the road? Procuratevi del nastro adesivo e tamponate le guance delicatamente per rimuovere l’eccesso di polvere… guai a strofinare, sarebbe un disastro!
  • Si prospetta una serata al “bacio”? Per evitare sbavature di rossetto vi consiglio, una matita super in grado di creare un contorno labbra preciso e trasparente che blocca ogni tentativo di “evasione” del vostro lip-gloss preferito.
  • Hai esagerato con il fondotinta e lo stacco tra viso e collo è decisamente evidente? Serviti di una spugnetta in lattice, di quelle per applicare proprio il fondotinta, inumidiscila e tira il prodotto verso l’esterno del viso con movimenti lineari decisi. Hai abbondato con fard o terra invece? Nulla è perso! Aiutati con una cipria trasparente da stendere su tutto il viso per spegnere il colore.

E’ un classico che succeda prima di un appuntamento importante: il brufoletto dispettoso, il taglietto doloroso durante la depilazione, l’alito da topo morto, gli occhi gonfi dopo una nottataccia….

Se sta per spuntarti un brufolo: metti un cucchiaino sotto il getto dell’acqua calda per una decina di secondi, poi premi la parte convessa sul foruncolo. Serve a uccidere i batteri, a ritardare di qualche ora la comparsa del brufoletto e a ridurne le dimensioni.

Se durante la depilazione con il rasoio ti fai un piccolo taglietto: disinfetta, tampona e quando è ben asciutto, cospargi di talco per facilitare la coagulazione.

 

Se mentre ti stiri i capelli ti scotti con la piastra: taglia una fetta di pomodoro e appoggialo sulla scottatura, o ancora meglio, spalma sulla bruciatura un velo di miele. Ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie.

Hai altri segreti per affrontare i beauty disasters più comuni? Racconta i tuoi!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...