5 modi per usare il tè nei rimedi di bellezza

bluemoon-homepage.jpg

Il tè è la bevanda più consumata al mondo dopo l’acqua. È sufficiente questo dato per comprendere come il tè, in tutte le sue tipologie, rappresenti una bevanda davvero molto apprezzata da un’ampia fetta di popolazione mondiale. Ma forse non tutti sanno che il tè è anche una bevanda salutare, in grado di produrre proprietà benefichedavvero molto importanti. Soprattutto nel settore della bellezza e della cosmesi, nonché in quella della cura del corpo, il tè trova una utilizzazione davvero vasta e variegata. Ecco 5 modi per usare il tè nei rimedi di bellezza.

Rendere più scuri i capelli

Dicevamo delle benefiche proprietà del tè: per chi ha i capelli scuri, sostituire l’acqua con il tè nero, durante il lavaggio della chioma, può contribuire a scurire ulteriormente il capello. Chioma scura perfetta, quindi, se si massaggia il cuoio capelluto con questa bevanda. Un utile contributo per la propria bellezza e per avere una testa sempre in perfetta salute.

Eliminare la forfora

Un altro rimedio di bellezza nel quale è consigliabile sfruttare le proprietà benefiche del tè è quando si hanno problemi di forfora o seborrea. Anche in questo caso, frizionare i capelli con del tè contribuisce a ridurre la forfora in modo sostanziale. Si consiglia due, tre applicazioni di tè alla settimana, per almeno tre settimane. I risultati saranno davvero sorprendenti e voi potrete davvero dire per sempre addio all’annoso problema della forfora.

Tonificare il viso

Ma il tè è adattissimo anche come prezioso alleato per ravvivare il viso e farlo tornare più giovane. Come tonificante, utilizzate quindi questa bevanda per fare impacchi su gote, fronte e mento. Esso svolgerà un’ottima funzione depurativa, restituendo elasticità e morbidezza alla pelle del viso. Ripetere l’intervento per almeno due, tre volte alla settimana.

Combattere la stanchezza oculare

Ma questa bevanda è anche un vero toccasana per gli occhi. Procedere con alcuni impacchi sugli occhi stanchi o gonfi con due bustine da tè, magari dopo una stressante giornata di lavoro: questo rappresenta davvero il giusto modo per rilassarsi e per combattere la stanchezza oculare. L’impacco avrà ancora più successo se avrete l’accortezza di lasciare le bustine di tè in frigorifero, in modo da farle adeguatamente freddare. Un rimedio di bellezza per i vostri occhi davvero eccellente. Provare per credere!

Depurare la pelle

Il tè, in associazione con altri prodotti naturali, è in grado di depurare in modo efficace la pelle. Preparare delle maschere per il viso o per il corpo usando il tè, può davvero rappresentare la giusta soluzione per tutte quelle donne che desiderano riappropriarsi di una pelle morbida e depurata. Come fare? Preparate una maschera amalgamando fra di loro due bustine di tè, due cucchiai di yogurt bianco, un cucchiaio di latte e uno di miele. Mescolate il tutto e aggiungete qualche goccia di limone. Distribuite poi questo preparato sulla pelle e lasciate agire per circa 30 minuti. Poi provvedete ad un abbondante risciacquo.

Pensavate che il thè servisse solo da bere .. E invece no! Eccovi qui alcuni consigli di bellezza da fare con il thè! Cosa ne pensate? 🙂

23 pensieri riguardo “5 modi per usare il tè nei rimedi di bellezza

  1. I was curious if you ever thought of changing the structure
    of your website? Its very well written; I love what youve got
    to say. But maybe you could a little more
    in the way of content so people could connect with it better.
    Youve got an awful lot of text for only having one or 2 pictures.
    Maybe you could space it out better?

    "Mi piace"

  2. I wanted to check up and allow you to know how really
    I cherished discovering your blog today.
    I would consider it an honor to do things at my office and be able to utilize tips contributed on your site and also engage in visitors’ responses like this.
    Should a position associated with guest article writer become offered
    at your end, remember to let me know.

    "Mi piace"

    1. First of all I thank you for the beautiful words you wrote, the theme I have chosen is particularly different from the rest, I have not paid, I fixed it to make it clearer and better as much as possible .. 🙂 I’m glad you like it! Thanks again

      "Mi piace"

Lascia un commento