Trucchi di bellezza da realizzare in poco tempo

il-trucco-impeccabile-inizia-dai-pennelli.jpg

Quante volte il tran tran quotidiano ci porta a trascurarci? Giunge poi sempre un giorno in cui, per caso, ci guardiamo allo specchio e l’unica cosa che riusciamo a pensare è “ma come ho fatto a ridurmi così?” Niente paura, ci sono dei piccoli accorgimenti quotidiani da inserire nella nostra routine che possono decisamente fare la differenza!
Magari alcuni di questi non daranno risultati immediati ma i risultati nel tempo sono garantiti, gli altri ci vedranno visibilmente più belle ma, soprattutto, con un piccolo sforzo saremo sicuramente più soddisfatte di noi stesse, che è la cosa più importante. A volte è così facile e veloce fare qualcosa per sè stessi che quando lo facciamo ci chiediamo perché questa idea non ci abbia solleticato prima, ecco quindi a voi dei veloci trucchi di bellezza da realizzare in poco tempo!

Impacco con olio di cocco

L’olio di cocco è davvero incredibile: tra i mille usi che possiamo farne c’è sicuramente quello di utilizzarlo come maschera prima della doccia per i nostri capelli.
Quando torni a casa dal lavoro al posto di lanciarti direttamente nella vasca da bagno inumidisci semplicemente i capelli e spalmaci l’olio di cocco, se vuoi in aggiunta ad altri oli vegetali, l’olio extravergine di oliva ad esempio va benissimo. Copri il tutto con della pellicola trasparente e dedicati a quello che più ti piace.
Dopo almeno un’ora, ma anche tutta la notte se vuoi, lavati i capelli (potresti avere bisogno di uno shampoo in più per togliere tutto l’ “unticcio”) e li ritroverai visibilmente più sani, lucenti e forti! Ricorda di applicare l’olio di cocco solo sulle lunghezze evitando le radici, soprattutto se i tuoi capelli sono tendenti al grasso.

Bustine di the verde per sgonfiare le borse sotto gli occhi

Sembra incredibile ma possiamo raddoppiare i benefici di un the e regalarci un attimo di pace. Quando trovi dieci minuti di tempo e decidi di prepararti una bevanda calda scegli il the verde e rendi quei dieci minuti davvero dieci minuti di coccole, accendi una candela profumata, metti una musica rilassante, sorseggia il tuo the e quando le tue bustine si saranno raffreddate applicane una su ogni borsa sotto agli occhi. Da subito noterai gli occhi si sgonfiano e ti sarai anche presa un momento di relax solo tuo

Ultimo risciacquo lucidante (e che non puzza)

L’aceto di mele ha un fortissimo potere lucidante se usato come ultimo risciacquo, lo sanno tutti, infatti è uno dei classici rimedi della nonna.
Prepara una boccetta da doccia con acqua e aceto di mele, aggiungi, se li hai, oli essenziali lucidanti e profumati, ad esempio quello di rosmarino, o l’olio di tea tree se hai i capelli grassi, in questo modo non solo i tuoi capelli saranno immediatamente più lucidi ma con gli olietti essenziali coprirai anche l’odore dell’aceto!
Sicuramente non profumerai di shampoo al 100% ma nemmeno puzzerai di aceto, saprai di fresco e buono e i riflessi dei tuoi capelli alla luce saranno incredibili!

Denti subito più bianchi

Ci preoccupiamo sempre di quanti punti neri abbiamo o di quante rughe si contino sul nostro viso ma non ci preoccupiamo quasi mai delle nostre labbra, di solito di loro ci accorgiamo solo d’inverno quando iniziano a spaccarsi.
In realtà prendersi cura delle nostre labbra è un piccolo accorgimentoche può fare la differenza, non solo per le labbra stesse ma anche per quanto ne guadagnerà in bellezza il nostro visto, a maggior ragione quando decideremo di sfoggiare un bel rossetto dal colore deciso.
Prendi un cucchiaino di miele e mescolaci dello zucchero di canna, a questo punto passa lo scrub che si crea sulle tue labbra e poi sciacqua: le labbra saranno nutrite dal miele e scrubbate dallo zucchero, saranno liscissime e pronte per essere baciate… Nulla di più semplice!
Ricorda sempre di proteggere le tue labbra con del burro cacao anche quando non è inverno!

Annunci

20 comments

  1. Thanks on your marvelous posting! I actually enjoyed reading it, you happen to be
    a great author.I will ensure that I bookmark your blog and may come back very soon. I want to
    encourage you to continue your great posts, have a nice holiday weekend!

    Mi piace

  2. I am really impressed along with your writing abilities and also with the structure in your weblog.
    Is this a paid theme or did you customize it yourself?
    Anyway stay up the nice quality writing, it’s uncommon to peer a nice weblog like this one these days..

    Mi piace

  3. Excellent beat ! I wish to apprentice while you amend
    your website, how could i subscribe for a blog website? The account
    helped me a acceptable deal. I had been a little bit acquainted
    of this your broadcast offered bright clear idea

    Mi piace

  4. This will be a terrific blog, would you be interested in doing an interview about precisely how you developed it?
    If so e-mail me!I’d always want to be updated on brand new blogs on this web
    site, saved as a favorite!You have quite interesting points.
    What a fantastic site you have here.

    Mi piace

  5. Do you mind if I quote a couple of your posts as long as I provide credit and sources back to your website?
    My website is in the very same niche as yours and my users would truly benefit from a lot of
    the information you provide here. Please let me know if this alright
    with you. Many thanks!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...