Trucco per Natale 2016: il make up per gli occhi

Labbra rosse, dorate o molto naturali, ombretti luminosi sugli occhi e colori glitterati sulle unghie, avete già scelto il trucco delle festività?

Dior-trucco-Natale-2016-995x600.jpg

Le feste sono ormai davvero vicine ed è il momento di pensare non solo a come vestirsi ma anche al trucco per Natale 2016, in particolar modo al make up per gli occhi, dagli ombretti di tendenza all’immancabile smokey eyes da fare con le nuovissime collezioni come Chanel, Guerlain, Dior, Lancome e Pupa.

Puntare sul trucco occhi per queste giornate è la mossa più intelligente.. Gli occhi, infatti, potranno essere il punto focale del vostro make up.

Vediamo, allora, quale è il make up per gli occhi ideale per Natale 2016.

  • Base. Create una base per il trucco, che renda gli occhi come una perfetta tela bianca da dipingere. Partendo da viso pulito stendete una crema contorno occhi, attendete 5/10 minuti che sia asciutta e applicate un primer illuminante.
  • Correttore. Il correttore è fondamentale per avere un occhio luminoso e un aspetto riposato: sceglietelo rigorosamente in base al colore che dovete correggere, che si tratti di occhiaie viola, grigiastre o sul rosso.
  • Ombretto. Per le feste è possibile senz’altro regalare un tocco di colore frizzante in più puntando sugli ombretti metallizzati: oro, rame, bronzo, argento sono tonalità che si addicono a questi giorni, insieme al classico nero. Attenzione, però, perché se già il vostro look, per esempio per merito di un abito in paillettes, è sfavillante, il compito del make up sarà equilibrare l’insieme grazie alla scelta di texture mat.
  • Smokey eyes. La tecnica dello smokey eyes si presta particolarmente a occasioni eleganti e speciali come questa. Tante le alternative al nero, che potrebbe risultare troppo dark e sensuale per una festa in famiglia come il Natale: privatelo in blu ma anche in marrone, a seconda del vostro outfit.
  • Eyeliner. Da solo, per un effetto vintage da diva, o insieme all’ombretto, l’eyeliner è l’ideale per avere un trucco perfetto di lunga durata. Per chi non fosse pratica dell’applicazione dell’eyeliner con il pennello classico, esistono sul mercato diverse soluzioni semplici da usare come la penna eyeliner.
  • Matita. In alternativa, per un trucco occhi sfumato, la matita è la soluzione migliore, in nero o nei mille colori disponibili anche per creare un abbinamento o, perché no, un contrasto con l’ombretto.
  • Mascara. Ultimo, immancabile tocco è il mascara: potete eliminare tutto, se volete un make up leggero, acqua e sapone, ma non il mascara che rende lo sguardo profondo e intrigante dando consistenza alle ciglia. Date una passata di mascara, lasciando scorrere lo scovolino lungo le ciglia dalla base alle punte con un leggero movimento a zig zag, e per un effetto ampliato fate asciugare pochi secondi e ripetete l’operazione.

Il make up più in voga durante la stagione inverno 2016/17, perfetto da provare in occasione delle feste di Natale, prevede l’abbinamento tra labbra rosse e trucco occhi dark. Si tratta di una soluzione di moda quest’anno, che le fashion victims avranno certamente notato durante le sfilate di Saint Laurent. Questa proposta, prevede l’utilizzo di un rossetto rouge, ma volendo si può scegliere persino un vinaccia, in abbinamento allo sguardo dark.

Il secondo look tratta ancora una volta di labbra rosse, ma in questo caso con un make up sugli occhi decisamente più chic. Lo sguardo va illuminato con riflessi oro o rame su tutta la palpebra, definendo poi i contorni con un mascara nero. Una particolarità, potrebbe essere la virgola di eyeliner, che si può far brillare ripassandola con un tratto dorato leggerissimo.

L’ultima proposta è per qualcuna che vuole osare, l’alternativa infatti sono labbra noir. Non per forza bisogna scegliere il nero, che a Natale sarebbe fuori luogo, ma quella gamma cromatica che va dal bordeaux al viola scuro è perfetta. Essendo marcata come soluzione, si sconsiglia di marcare troppo lo sguardo, meglio qualcosa di soft.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...