Look Capodanno 2016: Come vestirsi?

capodanno-bellaria-appartamenti.jpg

Capodanno 2016 cosa indossare? È infatti giunto il momento di pensare all’outfit per il 31 dicembre, che dovrà tenere conto dell’occasione speciale, di abbinamenti, colori e tendenze autunno inverno 2017, dei dettami della tradizione ma anche di quello che si ha in programma per l’ultima notte dell’anno.

Per non arrivare impreparate alla notte più frizzante dell’anno, allora, ecco i consigli indispensabili riguardo a cosa indossare per il Capodanno 2016, dalla testa ai piedi, anzi dall’intimo al cappotto.

  • Abito. L’abito è quello che più risente della meta del vostro Capodanno. Se andrete in discoteca, tra balli in pista e privée potrebbe fare molto caldo, meglio quindi puntare su un mini abito in pizzo, o su un top e pantaloni a palazzo o una jumpsuit in velluto. Per il cenone in un ristorante meglio scegliere un abito più elegante, da portare con una giacca classica. Per il Capodanno in piazza, invece, sarà meglio qualcosa di più coprente come la gonna da indossare con calze pesanti, maglione ed ecopelliccia.
  • Giacca. Il cappotto elegante, assieme alla borsa, è l’elemento che ti dà un’aria glamour anche se la tua festa di Capodanno è casual, tra le montagne o in città. Su un look elegante, sarà il giusto completamento, su un look sportivo, farà da interessante contrasto. Tutto sta nello scegliere il cappotto giusto, e qui sotto ne trovi di tutti i tipi. Un cappotto militare, di tendenza nell’autunno inverno 2016 2017, sarà perfetto su un look jeans e maglione, mentre un cappotto a vestaglia, magari con eco-pelliccia sul colletto, è più adatto per abbinarlo a uno stile chic, con vestito lungo e pochette gioiello.
  • Accessori. Un’attenzione in più agli accessori non può mancare in una notte elegante e brillante come questa. La scelta della borsa per Capodanno è un momento chiave, perché anche se partecipi a una festa casual, magari in montagna, che richiede una certa comodità, puoi puntare tutto sulla borsa per un irrinunciabile effetto glamour. Anche in jeans e maglione (per quanto ricercato e prezioso), la borsa giusta ti farà fare un figurone. Puoi scegliere tra una clutch gioiello, una pochette morbida, o un accessorio più spiritoso o festoso.
  • Intimo. Sotto il vestito… l’intimo rosso, ovviamente. Sarà una tradizione un po’ stanca, ma non puoi rinunciare alla lingerie rossa neanche per un anno! E poi, se ogni anno i marchi ricercati, e anche quelli low cost, propongono modelli di moda intima sempre interessanti e stuzzicanti, perché rinunciarci?

Scarpe per l’ultimo dell’anno? Tacchi e glitter!

Per la scelta delle scarpe, bisogna stare attente a non strafare. Tutto sta nel decidere dove vuoi brillare di più, dove vuoi collocare il tuo punto luce. Meglio un vestito luccicante, magari per una festa sfrenata, o meglio l’effetto glitter sugli accessori? Accumulare troppa luce, almeno a Capodanno, è concesso, per cui esagera pure, però se vuoi mantenere un certo equilibrio e armonia decidi prima se vuoi l’effetto glitter nel vestito o negli accessori. Dopo, decidi di conseguenza il resto. Se il tuo abito brilla ed è quasi accecante, scegli una borsa e delle scarpe più “opache”, magari nere o rosse, per restare in tema.

Annunci

8 comments

  1. Pretty nice post. I just stumbled upon your weblog and wanted to mention that I’ve really
    enjoyed browsing your weblog posts. After all I will be
    subscribing in your rss feed and I’m hoping you write once more soon!

    Mi piace

  2. Grazie infinite per i tuoi consigli! Mi sei sempre d’aiuto quando sono confusa su cosa mettermi, come truccarmi, che gioielli indossate, ecc. Da quando ho scoperto la tua pagina non posso fare altro che visitarla ogni giorno, la migliore in assoluto!❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...