Trucco Capodanno 2016: tutte le idee per il make up da sfoggiare la notte più lunga dell’anno!

make-up-classico-con-smokey-eyes-nero-e-labbra-laccate.jpg

Se dovessimo riassumere il 2016 con una sola parola, probabilmente sarebbe: EH?!
Perdite, cambiamenti e stupori hanno accompagno un anno davvero particolare che la Storia non mancherà di inserire fra le date significative.

L’ultima notte dell’anno sta per arrivare. Fra un brindisi e un desiderio, fra l’amica invadente che proprio non volevi rivedere e il countdown che è iniziato in ritardo, ci sei tu.

Il primo suggerimento è di tenere sott’occhio le tendenze di make up del 2017 per iniziare l’anno nuovo con una marcia ”modaiola” in più. Allo stesso tempo, però, è bene rispettare le tendenze delle feste e scegliere colori e sfumature tipiche di queste periodo dell’anno: via libera, allora, a ombretti glitterati (di cui vi ho parlato nei precedenti articoli), labbra rosso fuoco e lustre per illuminare il tuo look di Capodanno!

Realizzare un make up di Capodanno originale e sofisticato è semplice se si hanno gli alleati giusti al proprio fianco. E gli alleati, in questo caso, sono ombretti, rossetti e smalti.

Un make up intramontabile per celebrare Capodanno è lo smokey eyes. Per renderlo più originale, si può utilizzare il classico nero con una punta di ombretto oro e viola. Questa variante è un perfetto trucco di capodanno per occhi marroni, capace di esaltarne le sfumature e la profondità.
Inizia applicando un primer che ti aiuterà a far durare più a lungo l’ombretto e a farne risaltare i colori. Dopodiché prendi una matita o un ombretto oro e stendilo su tutta la palpebra mobile. Scegli poi un ombretto nero glitterato e stendilo sulla parte centrale della palpebra. Sfuma bene nella piega palpebrale e, con un pennellino, delinea la parte interna dell’occhio e quella finale con l’oro. Prendi un ombretto viola cangiante e delinea la rima inferiore dell’occhio. Per ultimo applica matita nera e mascara.

capodanno-mufe-620-evidenza.jpg

Se hai gli occhi verdi o azzurri, scegli per il tuo make up di Capodanno 2016 un ombretto che ne valorizzi il colore, come il viola. Inizia ancora una volta dal primer, per prendere, poi, una matita o un ombretto cremoso viola acceso e stenderlo su tutta la palpebra. Con un ombretto viola chiaro sfuma nella piega palpebrale.
Infine, riprendi il colore più scuro, delinea la rima inferiore delle ciglia e applica un mascara nero waterproof che dia volume alle ciglia

Il look nude è uno dei must per l’inverno 2017: lo smokey eyes aggressivo può essere addolcito con un’inversione di tendenza, dalle sfumature intense verso le tonalità neutre del rosa e dell’arancio.
Dopo aver applicato il primer, prendi un ombretto cremoso rosa, meglio se con riflessi oro, e stendilo su tutta la palpebra mobile. Con un pennello piccolo piatto prendi un ombretto cremoso nero e crea una ”V” nella parte finale dell’occhio, portandolo anche nella piega palpebrale. Con un pennellino pulito sfuma il rosa e il nero.
Con un ombretto oro illumina l’arcata sopracciliare e la parte interna dell’occhio e, infine, con una matita nera definisci la riga inferiore dell’occhio.

E sulle labbra? 

Se hai scelto uno dei trucchi per occhi precedenti, ti consiglio di optare per lipgloss che non focalizzi troppo l’attenzione per evitare che gli occhi passino in secondo piano.
Se, invece, hai optato per un look nude o per un semplice “eyeliner e mascara” puoi scegliere tra rossetti rossi, rosati, oppure glitterati.

 

Annunci

5 comments

  1. Nice tips you shared here. I am not a fan of makeups that much but sure this is a good guide for those people who aren’t into it just like me. Though lipgloss isn’t the kind of lippies I like but I may consider it. Also, if I am to describe my 2016, it sure is a blessing in disguise. 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...