Il beauty case per le vacanze di Natale: i prodotti da portare in viaggio

Le feste sono sempre più vicine e state cercando idee per Capodanno su trucco ed outfit?

C_2_articolo_3046361_upiImagepp.jpg

Oggi vi mostro con un mini tutorial come realizzare una base perfetta e vi lascio qualche spunto per un make-up occhi particolare utilizzando pochissimi prodotti ed alcuni consigli su cosa indossare.

Come sempre per un buon make-up bisogna partire dalla base, se siete in partenza cercate di portare con voi pochi prodotti ma buoni! Il beauty-case perfetto non è mai troppo pieno ma contiene solo il necessario per preparare la pelle al make-up e pochi prodotti trucco che siano passpartout: le mini size sono quindi porto con me l’essenziale, tra cui : una crema idratante, un latte detergente detossinante ed un tonico siero levigante.

Dopo aver applicato la crema idratante utilizzo il primer, dopodichè stendo il fondotinta Ultra HD in stick di Make Up For Ever e mi dedico al contouring con l’HIGHLIGHT & BLUSH, l’Highlighter illumina i punti focali ed è perfetta per enfatizzare gli zigomi, i lati del naso, il centro della fronte e del mento, infine il blush che serve per armonizzare i contorni, in inverno applico quello più tendente al rosa per ricreare l’effetto bonnemine che tanto mi piace. Per stendere questi prodotti utilizzo l’apposito pennello OVAL BRUSH che, grazie al suo manico ergonomico e la forma arrotondata, è perfetto per sfumare alla perfezione, anche perchè le setole sintetiche non assorbono il prodotto e quindi il risultato è perfettamente uniforme.

Fisso il tutto con un po’ di cipria e la base è completata!

Per la labbra scelgo un rossetto nude o rosa malva, come il numero 226 Marsala di Kiko Cosmetics della linea Smart Lipstick, oppure un gloss di Lavera o Benefit Cosmetics.

Se avete una serata speciale o una cena elegante è concesso l’abito lungo, meglio se di un colore non scontato come ad esempio il blu royal: si abbina perfettamente con tanti colori, anche con il nero, e dona a tutte le carnagioni. Se si è in procinto di partire per la montagna, tra freddo, neve e giornate sulle piste da sci, è bene non dimenticare una serie di prodotti must have:

  • Creme solari protettive: le mettiamo la primo posto, perché sono importantissime. Anche in montagna, come in spiaggia, il sole non perdona. Anche se il freddo non ci fa capire la sua intensità..finché non ci ritroviamo con una bella scottatura.

Cosa portare: ricorda sempre uno stick protettivo, comodissimo da tenere nel beauty case e, di giorno, nella giacca da sci per qualche ritocco veloce.

  • – Una crema super idratante: freddo e sole disidratano la pelle in modo importante, ed è bene saperne ripristinare la giusta idratazione. Mai senza un buon idratante!
  • Balsamo per le labbra: sceglietelo molto idratante, perché freddo e intemperie possono ferire le nostre labbra. Non vorrete delle foto ricordo di Capodanno con labbra screpolate e irritate, vero?
  • Trucco waterproof: mascara e matita che non colano, perfette per le giornate sugli sci. Si può infatti incappare in qualche nevicata, o si può faticare fino a sudare..e il trucco rischia di colare!

Ricorda: se scegli il trucco waterproof, ricorda di includere nel beauty case gli appositi prodotti per rimuoverlo!

  • – Fondontinta e cipria sono poi due incognite quando si scia, perché rischiano di macchiare i vestiti. Preferiteli no-transfer per evitare imbarazzanti macchie oppure preferite una crema colorata leggera o una BB cream.
  • – Mai dimenticare un roll-on anti occhiaie: in vacanza si può fare tardi, ma sulle piste è bello andarci presto al mattino. Ed è bello andarci con uno sguardo fresco e riposato!
Annunci

10 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...