Rossetti di Tendenza: i Colori Più Belli per l’Inverno 2017

Il rossetto è quella cosa in grado di dare un tocco in più al trucco di una donna
Che il tocco sia sensuale, simpatico, irriverente o ironico poco conta: il rossetto è l’alleato perfetto per un make up di impatto.

ClioMakeUp-metallico-metallizzato-trucco-makeup-rossetto-labbra-ombretto-smalto-metal-glitter-nuovi-rossetti-Estee-Lauder-Pure-Color-Envy-Hi-Lustre-Light-Sculpting-Lipstick.png

Nella miriade di colori che riempie gli scaffali delle profumerie, non è sempre facile orientarsi e soprattutto limitare la voglia quasi compulsiva di prenderli tutti (o quasi).

In ogni caso, per scegliere potete farvi guidare dal vostro gusto personale (e ci mancherebbe!), ma se siete donne che seguono la moda anche in fatto di make up, potreste optare per i colori-tendenza di quest’inverno.

1. Un po’ di rosso

È il colore del rossetto per eccellenza: ha un fascino senza tempo ed è perfetto per attirare l’attenzione.

Le labbra rosse sono sempre di tendenza, rinunciarsi è praticamente impossible: sono perfette per il giorno e per la sera, opache o lucide. Per un look chic ed elegante si può optare per un trucco naturale esaltato solo dal rosso acceso delle labbra.

2. Un tocco nature

I rossetti nude sono perfetti per le donne cha amano i look naturali o comunque non apprezzano le tinte troppo forti e decise. Esiste una vasta gamma di rossetti nude, da quelli che quasi cancellano le labbra a quelli dai toni delicati del rosa e del pesca. Per questa stagione opta per un rossetto nude dal finish luminoso!

DARK MOOD

3. Il marsala

Il mio preferito.

È il colore tendenza della moda di questa stagione e lo troviamo anche sulle labbra. E come potrebbe essere altrimenti: con il suo mix tra rosso, viola e marrone è davvero irresistibile! Che tu ne voglia acquistare uno luminoso o uno opaco, non potrai sbagliarti.

4. Il viola per osare

Questo è un colore non semplice da indossare, per il quale una donna dichiara amore o odio. Le sue sfumature per questa stagione si muovono dai lilla ai prugna che tendono quasi al nero. Per scegliere quello più adatto a te, attenzione al sottotono della pelle: se il sottotono è caldo, scegli un viola che tende al rosso; se il sottotono è freddo, opta per un viola che tende al blu.

Ogni anno, si tende ad utilizzare dei rossetti dalle tonalità più scure, quest’anno, però, i colori nero, viola, vinaccia e bordeaux sono dei veri e propri must have nel mondo beauty. Le tendenze vedono due nette contrapposizioni: i nude look da un lato e labbra protagoniste dall’altro. Vediamo insieme alcuni esempi .. :

35.jpg

Tra i rossetti più belli autunno-inverno il vincitore è Investigator. Viola, vinaccia, bordeaux e nero si uniscono per creare una tonalità che non passa inosservata. Questo colore appartiene alla linea retro matt, applicato sulle labbra è confortevole, ma tende leggermente a seccarle, per questo motivo è opportuno idratarle bene prima dell’applicazione.

m11861549_263739_medium

Rouge Givenchy è estremamente concentrato in pigmenti, lascia sulle labbra, fin dalla prima applicazione, un colore luminoso che resiste per ore. La sua texture molto raffinata scivola sulle labbra senza incollare e le avvolge in un velo di dolcezza.

meet-your-first-red.jpg

Shiseido: Rouge Rouge è una gamma di 16 rossetti dalla texture ricca e cremosa. Altamente idratante, nutriente e a lunga tenuta, dona splendore e definisce perfettamente le labbra, rendendole più brillanti che mai. Perfect Fit Texture (True Fit Formula + Bind & Fit Powder) è una formula “flessibile” ad alta stabilità che si “muove” con le labbra per un effetto modellato e scolpito.

Guerlain-kiss-kiss-autunno-2014-3-620.jpg

Guerlain: KissKiss si reinventa con una nuova confezione. Le labbra ritrovano immediatamente volume e morbidezza grazie alla formula arricchita dalle sfere di acido ialuronico. Inoltre l’olio di commiphora dona alle labbra un effetto levigante.

Per l’inverno 2016/2017, andranno di moda per il make tutte le tonalità del rosa dal più forte fascia al delicato pesca ed albicocca. Ovviamente si sa che il rosa, specialmente sulla labbra non dona a tutte le donne e questo dipende dalla carnagione, dal colore dei capelli e degli occhi, per questo motivo se il rossetto rosa ti piace, sceglilo in base al tuo tipo di pelle, occhi e capelli per cui se sei per lo più scura scegli tonalità di rossetto rosa più forti come il fucsia ed il color lampone, se sei chiara invece opta per tonalità di rossetto rosa più tenue.

Tra le nuove proposte di rossetti rosa troviamo:

  • Guerlain che ha proposto il nuovo rossetto Le Petite Robe Noir ultra lucido e profumato a base di oli e pigmenti colorati molto pop che combinati ad una determinata resina, permettono di intensificare la luminosità donando labbra ultra brillanti.
  • Rimmel ha creato invece un rossetto tutto in uno capace di donare alle vostre labbra idratazione profonda, colore lunga durata e tonalità di rosa intenso come il rossetto rosa You’re All mine #120.
  • Dior ha proposto la collezione rossetti Glowing Gardens Dior ispirata dai colori del giardino in fiore, provali nella versione Rosebud o Rosèe.

Ecco per voi una gallery d’ispirazione, qual è il colore giusto per voi? 

Annunci

10 comments

      1. Ah beh, come ti capisco.. Io ho acquistato tanti di quei rossetti che non so più dove metterli.. Fatto sta, che la maggior parte di loro non riesco ad utilizzarli! Ad ogni carnagione il suo colore!

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...