Capelli: le trecce di tendenza, stile ed eleganza per chiome ribelli!

Visto il successo riscosso con l’articolo precedente riguardo la boxer Braid,  grintose come quelle delle boxer ma anche eleganti, ho deciso di riportarvi sempre sullo stesso argomento qualche idea in più . . .

Da sempre un must have e un evergreen per tutte le età, la treccia ci accompagna in tutte le stagione dell’anno. Ebbene sì, su Instagram, tra le passerelle e scelte dalle star, sono le acconciature più gettonate e copiate. Ancor meglio se preziose e con accessori-gioiello!

A questo punto, non resta che scegliere e provare a intrecciare!

1721-sem48-tendance-bonnet-article_full-1.jpg

Rimane in vetta alle classifiche delle pettinature più desiderate/copiate la fishtail braid, nonché la treccia a spina di pesce (o spiga di grano). L’ha sfoggiata Blake Lively più di una volta sul red carpet con ferma-capelli luccicante. È stata realizzata anche dagli hairstylists di Dior per le sue modelle e la ritroviamo su Instagram abbinata a nastri romantici.

Trecce di ispirazione etnica

Una delle ispirazioni più interessanti viene da una moda che potremmo definire “ghetto style”, ovvero la rivisitazione delle treccine afro in chiave più moderna. Le trecce coinvolgono dunque tutta la chioma, davanti sono più sottili mentre tendono a diventare più spesse sul retro della chioma, possono terminare con uno chignon, oppure per trecce più corpose, ma sempre di ispirazione esotica.

Trecce romantiche

Una buona parte delle tendenze è inoltre relativo all’hairdo più romantico che ci possa essere! Le chiome potranno ad esempio essere raccolte in uno chignon mentre sul davanti scenderà di lato, come una coroncina, una treccia femminile. Oppure, potete acconciare i vostri capelli favorendo la nascita di una lunga treccia laterale, da acconciare con l’aiuto di lacca a fissaggio extra per fare in modo che la pettinatura rimanga fissata a lungo. Se invece volete darvi un tocco di ulteriore ordine e pulizia, potete mixare le trecce con un raccolto: darete un’incredibile luminosità al vostro volto!

Le classiche trecce a cerchietto ricordano un fascino innocente e infantile; quelle raccolte a chignon sono ideali per serate e occasioni più eleganti. Le trecce morbide sono comode e piacciono anche nella versione francese. Intanto sulle passerelle della New York Fashion Week trionfano le treccine sottili con qualche abbellimento floreale.

04_doppia_treccia_alla_francese_capelli_.jpg

A questa idea se ne aggiunge un’altra dal sapore vintage che prevede la realizzazione di due chignon bassi laterali sul capo partendo proprio dalla base di una treccia sottile: l’effetto è quello di una “brava ragazza” super chic.

Trecce laterali

L’acconciatura con treccia laterale è un grande classico e tutto sommato è la più semplice da realizzare.
Se poi volete proprio fare qualcosa di veramente particolare, potreste far partire la treccia dall’alto e farla proseguire lateralmente.

La treccia laterale ha un mood un po’ country chic per cui si può creare un look spettinato e da legare con la treccia a spiga oppure classica.

Non sottovalutate dunque le trecce: potrebbero altresì rappresentare la vostra salvezza di stile nel giorno in cui la chioma al risveglio non dovesse apparire troppo ordinata… La treccia potrebbe dunque costituire la migliore soluzione!

La treccia non è più quindi solo una pettinatura da portare tutti i giorni, per avere i capelli in ordine molte ore, è anche un’acconciatura alla moda con la quale si può sperimentare, creare, inventare. Si possono realizzare pettinature molto particolari, ideali anche per giorni importanti come eventi o cerimonie. In questo caso vi basta affidarvi ad un hair stylist ed invece di chiedere il solito raccolto elegante o chignon potete osare una o più trecce.

Terminato l’articolo, vi lascio qui una foto-gallery d’isprirazione! 🙂 Fatemi sapere, come sempre, cosa ne pensate e se avete mai creato una tra le trecce sopraelencate? 🙂 Vi lascio qui anche il mio account instagram .. Semmai qualcuno volesse iniziare a seguirmi.. 🙂 MY instagram

Annunci

7 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...