Collaborazione con Guam

Oggi sono qui a parlarvi di una nuova collaborazione con Guam, azienda famosa e conosciuta soprattutto per i fanghi di alga contro la cellulite.

fanghi-guam.jpg

L’azienda, nasce grazie ad Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l’imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine.
Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine.
Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli – dal 1600 – la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Il mondo scientifico le conosceva e utilizzava per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.

Fanghi d’alga Guam: un’intuizione vincente

Poiché in quegli anni si consolidava il mito della salute e del benessere e si affacciava sempre più prepotente l’aspirazione alla bellezza, Egidio Siena, molto incuriosito da quanto visto e appreso, volle verificare di persona le proprietà e le caratteristiche di quelle alghe: prelevò quindi dai campi di essicazione dei campioni di alghe, le miscelò con argilla e diversi estratti naturali ottenendo un impasto dalla consistenza di un fango, e lo consegnò ad un laboratorio di analisi privato. Il laboratorio aveva il compito di sperimentare i risultati che si possono ottenere con l’applicazione di questo fango su cosce e glutei di donne volontarie e di analizzare scientificamente il preparato. Fu forte lo stupore quando già dopo la prima applicazione, grazie al forte effetto drenante delle alghe, si riscontrò sulle donne, che decantarono l’efficacia del prodotto, un calo del girocoscia, e successivamente dopo qualche trattamento una riduzione della cellulite e delle adiposità cutanee; la pelle appariva più levigata, liscia, morbida e dal colorito più sano e splendente. Lo stupore aumentò quando l’analisi di laboratorio confermò che il fango risultava essere un vero concentrato d’alga marina che manteneva inalterata tutta la ricchezza dei suoi oligoelementi e minerali, quali calcio, magnesio, fosforo, potassio, iodio, ferro silicio, Vitamine (la vitamina A, quelle del gruppo B, la C, etc.), amminoacidi, glucidi clorofilla, mucillagini, sostanze antibiotiche.

La nascita dell’Azienda

Egidio Siena è così immediatamente convinto di avviare il piano commerciale per una piccola produzione del fango così formulato: fonderà così la società Schote e il preparato sarà chiamato Fanghi d’alga Guam, un nome di fantasia.
Siena così verifica di persona su un vasto pubblico il gradimento da parte di chi acquista il prodotto: l’efficacia è evidente, le donne ne sono soddisfatte e decantano gli straordinari risultati diffondendo l’informazione attraverso un passaparola senza precedenti.

“…La sensazione che se ne ricava è che le donne che provano il prodotto sembrano ritrovare un’armonia fisica globale dove salute è sinonimo di bellezza e viceversa…”

Si rende di conseguenza necessario creare una società commerciale che riesca a soddisfare le richieste. I viaggi verso la Bretagna allora diventano all’ordine del giorno per organizzare e incrementare il reperimento delle alghe Guam e stringere accordi con i pescatori.
La svolta decisiva arriva nel 1990 con l’ampliamento dell’Azienda e la fondazione della società “LACOTE”: la raccolta delle alghe, programmata e stabilita con i pescatori d’alga, riuscirà a tenere il passo con le esigenze delle richieste. Lacote allarga i propri orizzonti con l’inserimento di decine di specialità alle sue alghe per la cura e il benessere della persona, e il marchio Guam diventa la griffe più affermata nel settore.

Alga Guam: potere della natura contro gli inestetismi femminili

L’alga Guam è il componente principale dei fanghi Guam. Ricca di iodio, ferro e magnesio, questa pianta marina possiede numerose proprietà drenanti e dermoprotettive, che ne fanno un’alleata straordinaria della bellezza e del benessere dei tessuti cutanei. Altri ingredienti dei fanghi Guam sono poi: argille, edera ed estratto di ippocastano, tutti dotati di effetti astringenti, tonificanti e dermopurificanti. In vista dell’estate, un trattamento a base dei fanghi di questi preziosi vegetali risulta perciò un validissimo rimedio per contrastare la cellulite, le adiposità localizzate e gli altri inestetismi cutanei che tendono ad affliggere le donne.

Ad oggi Guam vanta una vasta produzione di cosmetici in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, possiamo infatti trovare prodotti per il corpo, capelli,viso, mani,solari, prodotti per uomo e anche profumazioni.

Infatti, andando a ciò che ho ricevuto.. Vi presento:

DOUCEUR DE LA MER PARFUM

SANY0638.JPG

Guam Douceur De La Mer è un profumo dalla fragranza fruttata, agrumata e legnosa che si accompagna alle note misteriose e inebrianti del mare. In fondo è impreziosita dai sentori orientali dell’Ambra.

  • Note di testa: Acqua di Mare, Lampone, Bergamotto, Mela, Ananas.
  • Note di cuore: Rosa, Betulla, Gelsomino, Patchouly.
  • Note di fondo: Muschio di quercia, Ambra, Vaniglia.

E’ una delicata profumazione che io personalmente adoro.. Mi ricorda, in qualche modo, un profumo vintage, una fragranza di estrema eleganza, semplice e complessa allo stesso tempo.

La fragranza è molto piacevole e ben costruita e rimane molto naturale,non ha quei sentori chimici e pungenti che spesso vengono fuori nei profumi fioriti-fruttati come questo. È un profumo non troppo complesso, che si può portare in ogni occasione,su di me si sente molto e dura a lungo. Per nulla invadente, sicuramente non un profumo da scia, è piuttosto un velo impalpabile che avvolge con discrezione, una presenza educata che potrebbe giovare in quei giorni in cui si sente il bisogno di una certa tranquillità interiore. Mi piace molto. È un profumo soffice e caldo ma non pesante.

Insieme al profumo, ho ricevuto anche il loro libro, che ho avuto il gran piacere di leggere con tutta la storia dell’azienda all’interno e con qualche immagine che davvero mi ha stupita..

Detto questo, ringrazio l’azienda per avermi dato tale possibilità di collaborare.

Vi invito a dare un’occhiata al loro sito, non mi sarei mai aspettata di trovare una così grande vastità di prodotti per quanto riguarda il loro marchio.

Vi lascio anche qui il link al profumo, semmai qualcuno volesse provarlo. Io ve lo stra consiglio e ve lo dice una che con le profumazioni, che siano profumi, candele e quant’altro è fissata. 🙂 DOUCEUR DE LA MER PARFUM

Se conoscere anche tutti gli altri prodotti GUAM date un’occhiata la sito e alla loro pagina facebook.

Facebook : Fanghi d’alga Guam

Guam : Guam

4 pensieri riguardo “Collaborazione con Guam

Lascia un commento