Come abbinare una GONNA SKATER

Questa particolare tipologia di gonna affonda le sue radici negli anni ’50 e ’60, anni nei quali si presentava come vera espressione di una femminilità che si stava conquistando i suoi spazi.
La ritroviamo ora, molto più grintosa e al passo con le tendenze degli ultimi anni.
Molto corta e molto stretta in vita, si presenta di diversi materiali, dal semplice tessuto alla pelle, e di diversi colori, da tinte unite anche molto accese a fantasie floreali più romantiche.
Non è un indumento facile da portare, sia per la scarsa lunghezza di alcuni modelli, sia perché mette in risalto la zona dei fianchi, sempre molto critica per noi donne.
Ma con qualche piccola attenzione per l’abbinamento può rivelarsi perfetta per qualsiasi fisico.
La gonna a ruota é il capo preferito della donna a pera, perché ne evidenzia tutti i pregi.
Le gonne skater stanno bene con camicie o bluse, cardigan o blazer. Tocco rilevante, gli accessori: collane, bracciali e scarpe caratterizzanti lo stile.
Si può andare sul sicuro scegliendo di abbinarci un collo alto, o un semplice maglione rasato, l’importante è che il tessuto sia sottile per poterlo infilare dentro e mantenere il punto vita ben evidente. Se sceglie un blusa meglio se morbida e dritta ma infilata dentro, solo leggerissimamente rimbolsata sopra. Anche una maglietta molto aderente va bene ma da scartare le camicette dato che potrebbero risultare troppo rigide da infilare dentro. Se sono avvitate vanno bene solo se la gonna termina proprio nel punto più stretto della camicia, ma meglio sovrapporre un cardigan o un maglione (che non potrete a questo punto mettere dentro). Se scegliete la blusa o la camicia infatti il maglione che andrete a mettere sopra è fondamentale che non sia troppo lungo, se è un cardigan andrà bene anche un palmo più sotto della vita, ma se un maglione meglio se non scende più di 2 dita sotto il punto vita. Se invece indossate una maglietta sottile oltre a cardigan e maglione sopra citati va bene anche il maglione infilato dentro.
Dato che la gonna a ruota è solitamente al ginocchio quasi ogni tipo di scarpe da donna possono essere abbinate, gli stivali senza tacco che arrivano al ginocchio sono sicuramente la scelta più sicura e comoda, ma le francesine sono anche un’ottimo abbinamento, teniamo le décolleté per la sera, ma anche le ballerine possono essere utilizzate, specie se la gonna non è sotto al ginocchio, ma attenzione alla camminata, le ballerine tendono a farvi camminare con il piede in fuori. Da scartare come al solito gli ankle boots bassi e larghi, e le oxford shoes, per le più modaiole un ankle boot col tacco può essere concesso, ma solo se tagliato sotto al malleolo.
Gonna a ruota, come abbinarla a cinture e borse
Le cinture possono contribuire a rendere il vostro outfit di tutti i giorni unici e originali. Abbinate alla gonna a ruota delle cinture grosse e particolari da portare in vita. Le borse che si abbinano meglio a questo genere di gonna sono a tracolla e piccole, meglio se di pelle. Per un look serale più elegante optate invece per una pochette impreziosita da decori e brillantini.
abbinamentigonnaskater.jpg
La prima opzione che è quella che preferisco è abbinarle con un crop top ovvero dei top sia a canottiera che a maniche corte che arrivano sull’ombelico e quindi all’altezza da cui dovrebbe partire la gonna. Secondo me è un bellissimo accoppiamento e molto particolare. Ed essendo tutto bilanciato nelle lunghezze non dovrete preoccuparvi di mostrare troppo.
Volendo estremizzarne l’utilizzo e per gli amanti del “punk rock” consiglio i capi in pelle. Immaginate un concerto rock, o anche solo una sera in cui vi sentite più “dure” del solito. E’ il momento di far emergere il vostro carattere pur mantenendo intatta la vostra femminilità.
L’ inequivocabile chiodo con gli anfibi cult risaltano la gonna skater in pelle. Il bracciale con le borchiette in doppio colore e lo zainetto in pelle nero “ ammorbidiscono” un look dark e deciso.
Altra opzione un po’ diversa da quella precedente è quella di usare invece dei bandeau, che a prima vista sembrerebbero dei reggiseni ma ovviamente sono diversi. Sono innanzitutto più coprenti e decorati, anche se la forma è più o meno quella. Anche questi essendo corti stanno molto bene con la gonna ma per quanto mi riguarda abbinerei anche un cardigan altrimenti si rischia di essere un po’ troppo scoperti.

Insomma, concludendo.. Fatemi sapere se voi utilizzate la gonna skater o meglio.. Gonna a ruota e come la abbinate! 🙂  

Annunci

7 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...