Donna in un cappello a tesa larga

Grande protagonista della stagione autunno / inverno, il classico cappello femminile a tesa larga, che avevamo già sicuramente notato tra le tendenze dell’anno scorso, rinnova la sua presenza e si riconferma come must have anche per i prossimi mesi.

Cappello.jpg

Non per niente, infatti, lo abbiamo visto indossato dalle fashion blogger più affascinanti e seguite del momento che, nelle loro foto pubblicate sul web, indossano cappelli dalle ampie tese, abiti vaporosi e stivali, quasi in un revival dello stile country western romantico.

Del resto, quando le icone della moda online si fanno ritrarre con un accessorio particolare, è abbastanza facile intuire che diventerà la tendenza più ambita di un paio di stagioni, qualcosa di immancabile e che a tutte verrà voglia di indossare. Questi particolarissimi copricapi enfatizzano, infatti, la silhouette, donano personalità e, a volte, aggiungono anche un po’ di magia allo sguardo.

Per questa estate per affrontare il sole cuocente e anche per darvi un tocco in più di eleganza ed essere super glam, indossate cappelli a falda larga oppure dei panama.

Il cappello a Tesa larga è un simbolo di raffinatezza e femminilità sin dagli anni 40, quando le star di hollywood lo sfoggiavano come accessorio originale ed elegante per eccellenza adornando le teste e le chiome di alcune tra le più famose starlette dell’epoca, come la bionda Brigitte Bardot. Come abbinarlo? Il cappello a tesa larga non può essere indossato in qualsiasi occasione ma con qualche accortezza può diventare il complemento ideale di un outfit glamour e di tendenza.

  • Per un look chic&fun, mixarlo con colori accesi, tubini attillati, abiti lunghi e cappotti, borse in pelle, scarpe lucide, stivaletti, tessuti fantasia.
  • Per un look comfort&casual scegli tagli maschili, jeans e maglietta, pantaloni con piega e camicetta di seta, scarpe basse ed accessori vintage.

I nuovi modelli visti sulle passerelle sono sempre più estremi, crazy, funny e ironici: giocano con le proporzioni, esasperano i dettagli, radicalizzano le ispirazioni per farsi notare. Cappelli talmente over da sembrare quasi sbagliati, grazie a maxi falde e cupole XXL. Estremamente ricchi nei materiali e nelle lavorazioni, si vestono di pelliccia, si bordano di piume esotiche, si impreziosiscono di ricami e gioielli.

Questo cappello dal look vintage e dalla tesa larga che copre il viso con un velo di mistero e malizia femminile è un must-have per ogni stagione. Ecco qualche outfit per stili diversi, in modo che per ogni riccio ci sia il giusto capriccio, e per ogni testa il cappello perfetto!

Il primo outfit con il cappello a tesa larga è dedicato a chi sente di possedere, dentro di sé uno spirito bohémien. Un perfetto outfit boho (ma che sia anche chic) per la stagione invernale non può certo lasciare a casa il cappello a tesa larga. Con semplici jeans ed ankle boots scamosciati, si abbinerà ad una pelliccia (eco, naturalmente!). A maniche lunghe modello bolerino oppure in forma di maxi gilet, la pelliccia in faux fur ricorderà un look bohémien degno delle pagine di Vogue. Attenzione agli accessori, per non esagerare. Borsetta piccola e bijoux che tintinnino ma nella giusta dose.

Outfit in streetstyle. Pantaloni stretch in nero, pullover comodo e stivaletti stringati da combattimento. Se il solito cappottino da giorno o il vecchio parka ci annoia, optiamo per un pezzo in voga: la mantellina o il poncho in lana. Tra il nero ed il grigio di un outfit invernale, spezziamo la monotonia con un tocco di borgogna o bordeaux sulla borsa e sui piccoli accessori. E, naturalmente, cappello a tesa larga, antipioggia!

Per le più femminili, un oufit in gonnella. Scegliete il vostro colore preferito ed abbinatelo al cappello in feltro. Abitino colorato, con cardigan in lana e cinturina in vita. Collant pesanti, borsetta a tracolla e, per affrontare al meglio la giornata, stivali alti al ginocchio, con tacco basso o alto. Semplice e comodo, l’outfit perfetto da abbinare, con femminilità, ad un cappello a tesa larga.

rock-style_130280.jpg

 

Nell’immagine vi è mostrato un rock mood da copiare a tutti i costi, se questo è lo stile che più vi rappresenta o che desiderate sperimentare. Solitamente, quando si parla di un outfit dal tocco deciso, è impossibile non utilizzare il nero nella quasi totalità del suo essere. Il look che vedete, infatti, è caratterizzato da un pullover leggermente oversize, di stampo decisamente mascolino, coordinato a un pantalone nero skinny e ultra aderente, infilato all’interno di stivali in pelle con mezzo tacco quadrato, borsa a cartella, da portare a mano o anche con tracolla, e un delizioso cappello in feltro nero mannish mood. Che ve ne pare?

 

 

Per chi ama la fantasia, esistono modelli più creativi, decorati da nastri colorati, passamanerie, spille gioiello o catenelle, ideali per aggiungere un tocco di atmosfera spiritosa ad un abbigliamento anticonformista, sì, ma con ricercatezza e classe.

Il cappello a tesa larga è una delle mie grandi passioni, insomma, di modelli ce ne sono per tutti i gusti, basta solo scegliere quello che fa al caso vostro e che più si avvicina al vostro stile. Voi cosa ne Pensate? Lo indossate? Se si, come? 🙂 Fatemelo sapere qui sotto con un commento! Provate a fare un giro da HM e non rimarrete delusi!

Annunci

18 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...