TENDENZE HAIRSTYLE: IL GRANDE RITORNO DELLA FASCIA PER CAPELLI

Si dice che le mode ritornino ed eccone la dimostrazione! Tutte noi almeno una volta l’abbiamo usata e magari correremo a riprenderla in qualche vecchio scatolone che avevamo messo da parte…ma di cosa stiamo parlando? Tra gli accessori moda per questa estate non deve assolutamente mancare la fascia per capelli!

fascia-lana-per-capelli.jpg

Ad imporsi tra gli accessori è l’intramontabile fascia per capelli. Un tuffo indietro nel passato, agli iconici look delle dive senza tempo, da Brigitte Bardot a Bianca Jagger passando per la bravissima attrice italiana Monica Vitti che ne ha fatto ampio sfoggio cotonando i capelli e lanciando lo stile dello spettinato sotto controllo.

Gli stilisti, sulle passerelle della moda, hanno proposto fasce di ogni genere, da quelle a tinta unita a quelle in fantasia, larghe, strette o rivisitate con nodi e applicazioni particolarmente innovative: ce ne sono davvero per tutti i gusti!

Anche i modi in cui si può indossare una fascia per i capelli sono svariati e possono venire incontro alle esigenze di qualsiasi look, da quello casual a quello elegante, l’importante è saperla indossare con estrema disinvoltura. Come indossare la fascia dipende molto anche da come hai i capelli. Se hai i capelli lunghi è meglio optare per una fascia larga da portare sulle orecchie e magari cotonando un po’ le lunghezze, se invece hai i capelli corti è meglio preferire una fascia stretta da indossare dietro le orecchie, in modo da non coprire tutta la testa e mostrare i capelli. Così come se hai la frangia, è consigliabile puntare su una fascia stretta per non appiattire troppo i capelli sulla fronte.

Esistono diversi modi, o copiare le dive del passato o creare uno modo personale facendo lavorare la fantasia.

SOPRA LA FRONTE

Portare la fascia direttamente sulla fronte richiama molto la moda hippy, si tratta di un’acconciatura abbastanza facile e semplice da portare, perfetta per il periodo estivo, magari da abbinare ad una bella gonna lunga ed ad un top senza spalline. Questo modo di portare la fascia si abbina sia ai capelli lunghi che a quelli corti. Generalmente si indossano in questa maniera le fasce larghe e a tinta unita che richiamano molto il look delle dive degli anni ‘70. Questo modo di portare i capelli può essere abbinato anche ad un dress code ricercato ed elegante, l’importante è fare molta attenzione al make up.

In questo caso il make up deve essere perfetto perché il viso risulta essere in primo piano. Un’altra tendenza è quella di portarla in abbinamento ad uno chignon. La fascia deve avere la stessa fantasia o colore di quella attorno allo chignon, che deve risultare morbido con effetto spettinato.

CON LO CHIGNON

Questo modo di mettere la fascia è l’abbinamento più di tendenza per il 2016. Questa pettinatura, divinamente portata dall’attrice Brigitte Bardot, comporta l’abbinamento di una fascia per i capelli e un laccio per lo chignon che dovranno essere della stesso colore o fantasia. I capelli vanno raccolti con un effetto un pochino spettinato.

FASCIA IN CONTRASTO

Se volete un look un po’ più spinto e irriverente allora l’ideale è scegliere una fascia larga di un colore decisamente in contrasto con i vostri capelli ma, naturalmente, che richiami le tinte dell’abbigliamento. In questo modo metterete in risalto il vostro nuovo accessorio alla moda.

Insomma vari stili e modi per indossare la fascia, l’accessorio che non passa mai di moda, anzi sembra essere sempre più attuale. Con le fasce per capelli puoi sbizzarrirti nel creare look glamour ogni giorno, giocando con i colori, i tessuti, le pietre, gli strass, i fiori e le infinte fantasie possibili. Non solo questo inverno, ma anche durante la primavera / estate non puoi non provarle ;)! Le avete mai indossate? 🙂 

 

Annunci

33 comments

  1. La fascia per i capelli la uso mattina e sera per pulirmi il viso e naturalmente al mare…

    La usa spesso mia cognata che è camerunense e ne ha di bellissime messe in modi elaborati che la rendono molto affascinante cioè ancora di più perché è una bellissima ragazza.
    Sherazade

    Liked by 1 persona

  2. Mai usata e non mi piace. Cioè non so…vedo che sta bene a chi ha i capelli lunghi, la indossano anche le ragazze con un taglio corto ma io non mi ci vedo 😞 forse non ne ho trovata una che mi piacesse tanto, perché a volte vorrei comprarne una 🤔

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...