Trucco per San Valentino

San Valentino si sta avvicinando e voi non riuscite ad evitare di arrovellarvi su che outfit scegliere per l’uscita romantica che vi si prospetta. Ebbene sì, il vostro burbero e tutto fuorché romantico fidanzato ha deciso di organizzare la serata perfetta… come celebrare questo momento epocale se non con un make up curatissimo e un look da urlo?

parigi-san-valentino.jpg

Per molti un’invenzione dei consumatori, ma per molte di noi un modo per dire ti amo al nostro lui e fare qualcosa di romantico e speciale insieme!

Per un trucco San Valentino molti make up artist e youtuber propongono il solito eye-liner e rossetto rosso, non che dispiaccia certo, ma, per il San Valentino 2017 voglio proporvi qualcosa di diverso, semplice e allo stesso tempo un po’ più audace.

Il mio consiglio è quello di optare per trucco ben definito ma non troppo forte e concentrare l’attenzione o su occhi o su labbra caricandone il trucco abbondantemente e lasciando il più apparentemente naturale possibile tutto il resto del viso.

Dunque a voi la scelta su dove voler attirare l’attenzione.

Applicare un buon fondotinta è uno step fondamentale per realizzare un trucco adatto. Per prima cosa, create una base perfetta usando un primer levigante da applicare in modo omogeneo su tutto il viso. Uniformate la pelle con un fondotinta del colore della vostra pelle, sfumandolo delicatamente verso l’esterno. Un tocco di colore è fondamentale, ma attente a non cadere nel trend dell’over blush, almeno non per questo make up: una pennellata di terra in modo da rendere più affusolato il viso basterà a darvi un’aria sana. Se proprio volete aggiungere un tocco di colore, applicate anche un velo di blush.

1455040239_make-up-san-valentino.jpeg

  • Per le labbra,  scegliete un colore dei toni del rosso, meglio se un rossopuro ma ottimi sono anche il magenta e le varie cromature del viola.Scegliere un colore corposo e  deciso . Lucidarlo ulteriormente con gloss o altri lipstick che diano ancor più luce alle vostre labbra, per renderle ancora più carnose e chic.Accompagnarlo ad una pelle mattocchi ingranditi solo da eyeliner e mascara, e definizione se necessaria delle sopracigglia con un semplice tocco di matita e pennellino.

Curare le labbra. Infine, mai dimenticare che il rossetto scuro richiede labbra impeccabili perché accentua screpolature e imperfezioni. Via libera allora a degli scrub esfolianti, anche hand made, che assicurino alla bocca la giusta morbidezza ed elasticità. Un esempio? Basta mescolare un po’ di zucchero di canna con del miele e strofinarlo delicatamente sulle labbra per avere una bocca super e a prova di rossetto scuro.

  • Per gli occhi, scegliete uno smokey eyes, dei toni non solo total-black ma anche sfumato di grigio scuro o blu elettrico a vostro piacimento.Usare sia l’ombretto che la maximatita per colorare di nero lo sguardo sia sulla palpebra superiore, sia su quella inferiore, fissate il tutto con  mascara e glitter a vostro piacimento.Per impreziosire ulteriormente lo sguardo , agli angoli interni degli occhi, apliccate una punta di ombretto o matita, color oro.Accompagnate il tutto ad una pelle matt vellutata, dall’effetto naturale (e anche perlato, se volete, da quest’anno)’e rosa chiaro o  nude sulle labbra.

Se siete inguaribili romantiche  al contrario di quanto citato sopra, per voi questa festa è molto importante, quindi puntate sugli occhi e rendeteli dolci come quelli di una cerbiatta. Via libera all’eyeliner e mascara incurvanti. Perfetto l’ombretto rosa, magari sfumato con tonalità un po’ più scure simili a quelle che userete per il rossetto.

Se amate i glitter o i brillantini potrete osare in questa giornata, utilizzato eyeliner o mascara luccicanti, preferendo gli ombretti shimmer a quelli opachi. Ottimi i gloss perlati.

Per finire non dimenticate un velo di blush, per una volta lasciate perdere la tonalità terra optando per una più rosata

E voi? Siete pronte alla serata di San Valentino?

18 pensieri riguardo “Trucco per San Valentino

Lascia un commento