LA CLASSIFICA DEI 10 MIGLIORI SMALTI DI QUALITÀ

Colore brillante e pigmentato, INCI senza troppe sostanze aggressive, applicazione facile, asciugatura rapida e lunga tenuta. Sono queste le caratteristiche che tutte le donne ricercano assennatamente in uno smalto, perché, diciamola tutta, lo smalto scheggiato e imperfetto è una delle principali cause di implosione nervosa. Dunque è cosa buona e giusta affidarsi a prodotti che rendano umanamente sostenibile il difficile compito di una manicure sempre impeccabile.

22-MYB-mix-di-smalti.jpg

Per questo ho stilato una lista di alcuni smalti che ho avuto modo di provare e non e che voglio consigliarvi 🙂

10. KIKO Power Pro Nail Lacquer

kiko-smalti-power-pro-620-3Impugnatura ergonomica e setole tagliate in modo da avere una leggera forma arrotondata ideale per un movimento fluido soprattutto nella curva del giro cuticole. Consistenza medio-densa. Colori super pigmentati. Basta una sola passata. Durata media 7 giorni. Non contiene resina, toluene, formaldeide, canfora

e dbp.

 

9. Infinite Fedua – Smalto Smalto Vernice Currant Red

fedua-cosmetics_10

Uno smalto effetto gel professionale a lunga tenuta, esente da sostanze nocive. La texture, che contiene un’alta percentuale di pigmenti, rilascia un effetto colore immediato.

Il colore applicato sulle unghie ha una stesura omogenea e senza alcuna striatura. Tenuta settimanale.

 

8. Mesauda Shine Flex

54aa6ca952fd2251638b81eebdab16edUna consistenza medio-densa. Il pennellino ha una grandezza standard. Anche con una sola passata il colore è pieno. Il finish è molto lucido, quasi effetto gel, merito della presenza di nanoparticelle di ceramica. Durata media 8 giorni.

Non contiene toluene, formaldeide, canfora e dbp.

 

7. SinFullColors by Revlon

P1120415.JPG

Disponibile in molteplici colori e texture , dai perlati ai glitterati, dagli opachi ai matti. La consistenza del prodotto è perlopiù liquida ma la stesura non è complicata, il pennellino di dimensioni standard, permette di disegnare un contorno preciso nella zona cuticole. Sono necessarie due passate per ottenere un colore pieno. Durata media 7 giorni. Sono privi di dbp, toluene e formaldeide.

6. Complete Salon Manicure di Sally Hansen

simple 003.JPGLa signora Sally Hansen, con l’aiuto del marito di professione chimico, sviluppò il concetto rivoluzionario di “manicure originale in bottiglia”, e negli USA il suo nome è da sempre sinonimo di manicure di alta qualità, di prodotti per unghie innovativi e di colori sempre alla moda.

Smalti coloratissimi ed eleganti che in termini di texture, sono piacevolissimi da stendere, fluidi al punto giusto. Il pennellino è di quelli “piatti”, molto facile da usare e che assicura una stesura velocissima e allo stesso tempo precisa. Non crea striature, ma al contrario si uniforma benissimo sull’unghia creando un effetto “lacca”. Durata 10 giorni pieni.

5. Essie

Essie_smalti.jpg

I colori migliori in una vastissima gamma. Essie si caratterizza anche per la lucidità effetto gel e per l’ottima durata (minimo una settimana).

La stesura è perfetta grazie allo speciale pennellino, piatto e doppio. Ottima coprenza basta solo una passata.

 

4. Shine Sistema Effetto Gel di OPI.

3198.jpg

Smalto ultra performance effetto gel.

Lunga durata (7 giorni) facili da applicare e da togliere. Pennello piccolo ad alta precisione. Colore pieno ricco e brillantezza estrema.

 

3. KARGI

39.1.jpg

 

Podio per Kargi, lo smalto per eccellenza! Ottima tenuta, colori ultra-pigmentati.

Il pennello è costituito da setole disposte in modo largo e appiattito per una stesura professionale. Questo garantisce un ottimo risultato con una sola passata. Finish lucido effetto gel. L’asciugatura è ultra-rapida e la tenuta media è di 10 giorni. Non contiene formaldeide.

 

2. Dior Vernice – Brillantezza

dior-tiedye-620-15.jpgSecondo posto per la maison Dior. Le resine “Gel Coat” sono associate a un Tecno-Polimero per trasformare ogni strato di smalto in una pellicola levigata e brillante come il vetro.

Dior Vernis rinforza la superficie dell’unghia, per un’aderenza ottimale. Pennello più morbido, più lungo, arrotondato e con taglio piatto. La creazione dei colori s’ispira alle collezioni couture e si declina in una gamma che comprende le tinte Icônes, colori emblematici della Maison Dior.

 

1. Giorgio Armani – Nail Lacquer 

_armani_np_mugs.JPG

Il top della gamma ha il nome di Giorgio Armani. Colore e brillantezza estremi, lunga tenuta (10 giorni e oltre se abbinato a un top coat).

Unghie perfette in una sola applicazione, davvero innovativo, durante la posa lo smalto passa da una texture in gel a una fluida in ‘Crystal Gel’, che poi diventa solida asciugandosi.

 

34 pensieri riguardo “LA CLASSIFICA DEI 10 MIGLIORI SMALTI DI QUALITÀ

  1. Its like you read my mind! You appear to know a lot about this, like you
    wrote the book in it or something. I think that you could do with
    a few pics to drive the message home a bit, but instead of that, this is wonderful
    blog. A fantastic read. I’ll certainly be back.

    "Mi piace"

  2. Superb blog! Do you have any helpful hints for aspiring writers?
    I’m hoping to start my own site soon but I’m a little lost on everything.
    Would you advise starting with a free platform like WordPress
    or go for a paid option? There are so many choices out there that I’m
    totally overwhelmed .. Any recommendations?

    Many thanks!

    "Mi piace"

  3. Hi, I do believe tthis iss aan eexcellent blog. I stumbledupon itt 😉
    I aam going tto come bac yyet agyain sincde I bolkmarked it.
    Moneyy and freedom iss thhe greeatest wway to change, mmay yoou be rich
    and contihue too hep otherr people. Woah! I’m really loving the template/theme off thiis blog.It’s simple, yett effective.

    A loot of tjmes it’s vewry difficult to gett tha “perfect balance” betweenn supperb usability and vsual appearance.

    I mujst sayy you’ve donee a superb jjob with this. In addition, the blog loadds super quicxk foor mee onn Chrome.
    Excellent Blog! I simply couldn’t depart yopur site beore
    suggesting that I actuially lovced thee standard information aan indiuvidual
    rovide ffor your guests? Is going tto bbe bck incessahtly to inspect new plsts http://foxnews.org

    "Mi piace"

Lascia un commento