Pochette: un accessorio senza tempo!

Un accessorio da gran soirée, impreziosito da pelli esotiche e, spesso, tempestate di perline, gioielli e decori. Stiamo parlando della pochette, immancabile nell’armadio di ogni donna e prezioso alleato durante le serate e gli eventi più importanti! 

 

Street Style - Day 3 - LFW September 2016

Eventi, feste, gala, red carpet, non manca mai. Di cosa stiamo parlando? Senza dubbio della regina delle borse da sera, la pochette: un accessorio molto amato dalle donne, che negli ultimi tempi è tornato di moda con prepotenza.

Può essere rigida, morbida, in pelle, rivestita di Swarovski o impreziosita da qualche decoro, decennio dopo decennio, è diventata un vero e proprio must, femminile e di classe! Questa piccola borsetta, che tutte abbiamo nel guardaroba, prende il suo nome dal termine inglese “to clutch” – “stringere in mano”. Ma come nasce la pochette? Si può indossare solo di sera? La risposta a tutte le vostre domande è che non si può mai fare a meno di una pochette, soprattutto per gli eventi più importanti!

La pochette è un accessorio moda che non può mai mancare nell’armadio di una donna, sulla sua comodità invece si potrebbe avere qualcosa da dire. Possiamo dire liberamente che la caratteristica migliore di questo gioiellino non è di certo la comodità: al suo interno possiamo mettere il minimo indispensabile e niente di più e, proprio per questo motivo, la pochette è ideale per una cena romantica, una serata o un evento importante.

Pochette anche di giorno: come abbinarla?

Siete convinte che la pochette sia esclusivamente un accessorio da gran soirée? La moda si rinnova, quindi, siamo liete di annunciare il via libera alla pochette anche di giorno! Non più vincolata agli eventi serali, la versione moderna può finalmente vedere anche la luce del giorno. Ma, a differenza delle minuscole borse da sera da tenere nel palmo della mano, costellate di cristalli scintillanti o ricoperte di pellami esotici, la pochette da giorno è pensata per una donna sempre in movimento, ma deve essere assolutamente organizzata per riuscire a far stare tutto ciò che le occorre all’interno di questo spazio limitato! Ma il divertimento, e la sfida della pochette sono proprio questi: cosa mi serve veramente? Di cosa posso fare a meno? Qual è il modello più adatto? Queste sono le domande fondamentali che vi dovrete fare prima di scegliere la pochette come borsa per il giorno… Sicuramente le vostre spalle e le vostre braccia vi ringrazieranno!

Come indossarla? Qui dovrete sfoderare tutta la vostra passione da fashioniste! Non portatela a mano, come si fa per la sera ma, per darle un’aspetto più casual, stringetela morbidamente tra il gomito e il punto vita!

Ma come abbinarla? 

  • Lavoro: ideale una pochette grande e molto morbida nelle forme, da abbinare a un tailleur magari a pantalone elegante. La parola chiave? Spazio e comodità!
  • Denim, con i jeans: jeans e camicia è l’abbinamento più classico che si possa immaginare, e la pochette renderà il tutto più femminile e sofisticato!
  • Look romantico: abbinatela ad un abitino fantasia, magari leggero, floreale e colorato, perfetto sia per i primi venticelli primaverili che quelli autunnali. Un cardigan morbido da lasciare sulle spalle e il gioco è fatto!
  • Rock ribelle: anfibi ai piedi, leggings, t-shirt del vostro gruppo preferito e l’intramontabile chiodo in pelle nera. Optate magari per una pochette in pelle, con qualche dettaglio borchiato e luminoso e sarete pronte per salire sulla moto!

Liberate la fantasia e adattate l’uso della pochette al vostro stile: molti modelli sono capienti, e permettono di non rinunciare proprio a nulla, quindi: perché non provare ad indossarla anche di giorno?

Voi indossate spesso la pochette? A me piace moltissimo, adoro i colori neutri, da usare in ogni occasione!

Annunci

18 pensieri riguardo “Pochette: un accessorio senza tempo!

  1. Si io la uso spesso anche di giorno, quando abbandono la mia borsa da mary poppins e mi concedo qualcosa di più light 🙂 molto comoda anche in caso di pioggia perché facile da mettere in salvo dal brutto tempo. Bisogna solo farci l’abitudine e riscoprire l’essenziale… 😊

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...