Top Body Challenge: il trend che fa impazzire il web

Avete sempre sognato un corpo snello e scolpito? Non vi sentite ancora pronte per la prova costume? Allora il programma di allenamento Top Body challenge è quello che fa per voi! Ma di cosa si tratta? Qual è il suo obiettivo? Scopriamolo insieme!

TopBodyChallenge6.jpg

Con l’arrivo dell’estate chi non vorrebbe trovarsi in riva al mare lontano dal caos e la frenesia della vita cittadina? Prima di abbandonare la città, anche solo per un weekend, bisogna però affrontare uno dei problemi che accomunano la maggior parte delle donne: la prova costume! Neanche voi vi sentite pronte per il bikini? Niente paura: per rimettervi in forma potrete seguire il programma di allenamento Top Body Challenge, il programma di home fitness più seguito sul web.

Ma di cosa si tratta? Quali obiettivi è possibile raggiungere? Chi è la sua ideatrice? Scopriamolo nel dettaglio!

Sonia Tlev, ideatrice del programma di allenamento Top Body Challenge, è una fitness blogger francese. Da sempre amante dello sport e sostenitrice di uno stile di vita sano, diventa popolare su Instagram grazie ai suoi video tutorial dedicati al fitness e alla nutrizione.
I suoi video di esercizi sempre più seguiti dai suoi followers diventano fonte di ispirazione per tutte le donne che desiderano ottenere un fisico snello e tonico come il suo.

Top Body Challenge: di cosa si tratta

Il programma Top Body Challenge consiste in un allenamento di 12 settimane. Sono tre i round previsti da svolgere tre volte a settimana (lunedì-mercoledì-venerdì) caratterizzati da tre circuiti con tre differenti tipologie di esercizi. Il tempo complessivo per eseguire l’allenamento è di 30 minuti. È possibile aggiungere una sessione cardio da svolgere due volte a settimana nei giorni pari dalla durata di almeno 45 minuti. Infine è previsto due volte al mese lo stretching.

Ma in base a cosa scegliere l’allenamento giusto? In base all’obiettivo da raggiungere. Se desiderate perdere peso è necessario seguire entrambe le sessioni di allenamento, se desiderate invece solo tonificare potrete tranquillamente optare per la sessione di rafforzamento muscolare escludendo quella cardio.

Top Body Challenge: dimagrire e tonificare

Il principale obiettivo della Top Body Challenge è rimodellare il corpo e renderlo tonico e ben definito. Questo tipo di allenamento, concentrandosi maggiormente sui muscoli delle gambe, dei glutei e sugli addominali, è perfetto per tutte le donne snelle che desiderano rassodare senza mettere su un’eccessiva massa muscolare.

Il programma, grazie alle sezioni cardio, è perfetto anche per chi vuole perdere peso in quanto aiuta a bruciare grassi e dunque a dimagrire. Come accennato in precedenza, combinare differenti attività che vanno dai circuiti di rafforzamento muscolare a quelli cardio, consentirà a tutte le donne non solo di perdere peso ma anche di dare tono ai muscoli, eliminare la ritenzione idrica e di conseguenza la cellulite.

Voi cosa ne pensate? Vi state dando da fare per la prova costume eh? ahahah 🙂

Annunci

5 comments

  1. Se sono esercizi fattibili si possono fare anche a casa .io in realtà non ci sto nemmeno pensando alla prova costuma però la palestra tre volte a settimana non me la toglie nessuno 😂😊

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...