Suggerimenti e idee per abbinare un outfit militare

Come già detto qualche tempo fa è tornato in voga un vecchio must have – degli anni Sessanta, per la precisione – ovvero gli abiti militari (in realtà la tendenza era tornata al centro del mondo del fashion system anche nei primi anni del nuovo millennio senza mai scomparire nemmeno negli anni successivi). Non solo le classiche giacche, ma anche t-shirt, pantaloni, felpe, calzature ed accessori. Anche i personaggi del mondo dello spettacolo si sono lasciati travolgere dalla moda e tra questi figurano Emma Marrone, Alessia Marcuzzi, Roberta Vinci, Katy Perry e Rihanna. Ma come si può abbinare il verde militare agli altri indumenti che abbiamo nel nostro armadio?

Lo stile militare ti permette di osare ma basta poco per oltrepassare il confine e sembrare pronta ad “andare in combattimento”.

L’abbigliamento militare, infatti,  ha una forte personalità, ed il segreto è dosarlo nel modo giusto e trovare la tonalità che meglio si addice al tono di pelle. In particolare, nel vostro armadio basterà avere tre capi di questo colore, da indossare nella maniera più appropriata. Vediamo quali sono.

Ci sono diversi abbinamenti per un outfit militare, usare questo tipo verde o avere proprio un abito, ad esempio un paio di pantaloni, che richiamino la fantasia della divisa originale.

31.jpg

Alternativa Tinta Unica

In questo caso suggerirei, come da foto, accessori e calzature intonate. Un jeans va sempre sotto ogni cosa e una t-shirt chiara non creerà nessun errore di abbinamento. Semplice, chiaro e a portata di tutti…che ne dite? Non c’è alcun bisogno di fare shopping apposito!

3-11.jpg

Abbinamento Capo Militare

Se amate davvero questo tipo di vestiario, un bel pantalone militare è l’ideale per un look casual e originale. Vanno abbinati abiti e accessori color nero o beige (anche panna se volete va benissimo!)

Non dimenticatevi una bella matita nera e qualche gioiello che riprenda il colore verde che state sfoggiando.

3-2.jpg

La giacca militare mimetica

La giacca militare è l’arma più potente in un outfit a strati. Appena ci muoviamo nell’inverno inoltrato, comincia ad essere fondamentale vestirsi in modo tale da adattarsi al forte variare delle temperature tra gli interni e l’esterno. E una giacca militare può rivelarsi la chiave giusta per mantenere i giusti livelli sia di caldo che di stile.

I pantaloni: quando ci si può sbizzarrire con la fantasia

Potete affidarvi alla classica line up: verde militare e nero. Camicia nera e pantaloni verde militare, in questo caso. Oppure propendere sul matchy-matchy, abbinare quindi il verde col verde. Chic e perfettamente capace di risaltare appieno se supportato da accessori luminosi o paillettes.

Anche il marrone o il cuoio sono tonalità che possono andare molto bene. Per non parlare del classico dei classici: camicetta bianca e pantaloni verde militare per un look casual ma confortevole.

Cosa ne pensate?

Annunci

18 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...