BB Cream, CC Cream, DD Cream: come scegliere? Ecco Tutte le Differenze!

Ciao ragazze! In origine era la crema colorata (quanto sembra antica ora?) poi non abbiamo fatto in tempo ad abituarci alla BB Cream che è subito spuntata la CC Cream e ora anche la DD  Cream.. è normale avere un po’ di confusione su questi nuovi prodotti! Visto che tra poco arriverà da noi anche la EE Cream vediamo di chiarirci le idee!

BB CREAM 

n110-900x675.jpg

BB sta per Blemish Balm, ovvero balsamo anti imperpefezioni. E’ costituita da un mix di agenti idratanti, lenitivi e coloranti che consentono di dare al nostro incarnato un colorito abbastanza uniforme senza seccare la pelle. E’ consigliata alle giovani donne che non hanno particolari imperfezioni poiché si stende con facilità e risulta molto leggera sul viso. Dal momento che è un po’ oleosa è sconsigliata a chi ha chi ha la pelle grassa o suda molto.

BB cream prezzi indicativi:

BB Cream Garnier: circa 7 Euro

BB Cream Dior Hidra Life: circa 40 Euro

BB Cream Clinique: circa 25 Euro

BB Cream Estee Lauder Daywear: circa 10 Euro

BB Cream L’oréal Nude Magique: circa 11 Euro

CC CREAM 

gtg-gloss-report-cc-creams-slider.jpg

Dopo la BB Cream è apparsa sul mercato la CC Cream , pubblicizzata come la “Beauty Revolution” del 2013. CC significa Colour Control ed è nata come base perfezionante dell’incarnato. Questo prodotto uniforma il colorito del viso e attenua le macchie scure senza appesantire la pelle. Inoltre, protegge il nostro viso dai raggi UV poiché contiene al suo interno filtri solari di varia gradazione e antiossidanti. Garantisce una perfetta idratazione da giorno e contemporaneamente un colorito leggero e compatto , più coprente e duraturo rispetto alla BB Cream. La CC cream è consigliata alle donne dai 30 ai 40 anni e perfetta per chi ha la pelle mista o grassa.

CC cream prezzi indicativi:

CC Cream L’oréal: circa 15 euro

CC Cream Chanel: circa 60 euro

CC Cream Clinique: circa 30 euro

CC Cream Olay: circa 17 euro

DD CREAM 

a30efc7497df6d9e_dd-cream-1.jpg

La Daily Defence è stata lanciata dall’azienda cosmetica americana Julep a giugno 2013 come crema 2.0 in grado di difendere la pelle dagl attacchi atmosferiici e dall’inquinamento . Contiene le stesse proprietà di BB Cream e CC Cream ma è stata arricchita con componenti antinvecchiamento (a secondo della marca può contenere burro di karitè, estratto di mirto,vitamina E,estratto di olivo e di ibisco ecc) che idratano la pelle e prevengono la formazione di rughe.Un’altra novità inserita in questi nuovi prodotti è la variante con autoabbronzante che non va semplicemente a colorare la pelle ma a stimolare la produzione delle melatonina al primo contatto con i raggi solari. La DD Cream è quindi più adatta alle pelli mature, a chi cerca una base uniformante anti-aging.

DD Cream prezzi indicativi:

DECODERM MAKE UP CARE DD: 28,00 euro

DD Cream di Julep: 36 dollari

Derma Doctor Dermatologists’ Dream Cream: 38 dollari

Voi cosa ne pensate? 🙂 Utilizzate la BB cream? 🙂 

Annunci

21 pensieri riguardo “BB Cream, CC Cream, DD Cream: come scegliere? Ecco Tutte le Differenze!

  1. Io personalmente ho provato la BB cream della Garnier ma non mi sono trovata bene.
    Usandone anche una minima quantità da stendere sul viso, mi lasciava una patina “polverosa”, come se avessi messo male il fondotinta e fosse diventato tutto grumoso.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...