Il gilet, uno dei top trend che non passerà mai di moda

Jeansato, in seta, in pelle, in pelliccia il gilet è il protagonista indiscusso di questa primavera e soprattutto uno dei capi più amati dalle star e non.

Il top trend che non passerà mai e poi mai di moda è il gilet; un capo dalle mille sfaccettature che si presta a tutti i tipi di look e stili: dal jeansato all’eco pelle, dalla seta all’eco pelliccia.

È lui il protagonista di questa primavera/estate 2015, ma si sa il gilet lo usavano sin dagli anni ’70 e lo useranno anche in futuro. Sono molti gli stilisti che lo hanno rilanciato in passerella come Pierre Balmain che ha optato per tessuti consumati, Levi’s amante del jeansato, Giuseppe Zanotti e Philipp Plein hanno reso la nappa il tessuto portante della loro collezione arricchendolo di dettagli in metallo e Alberta Ferretti lo ha tinto di gipsy e lo ha guarnito di mille frange.

Gilet in eco pelle

Per tutte le teen e le donne che hanno un animo rock, il gilet in pelle è perfetto, ottimo su una t-shirt e denim oppure pull e gonna. Le star come Kate Moss lo adorano, infatti la top model dal suo esordio ad oggi non riesce a farne a meno.

Gilet in seta e stoffa

Per le amanti dell’eleganza e della morbidezza della seta c’è il gilet sfrangiato presentato da Isabel Marant e con chiffon di Dries Van Noten. Sfizioso ed ultra chic è il gilet lungo, fantastico da abbinare su un bel completino basic elegante tutto bianco con decolletè, oppure su un look casual con stringate. Per chi ama osare come Kate Moss, può usarlo come maglietta tutto abbottonato con un bel pantalone elegante.

blogdimoda_4c1f81e01e75741bd35ef5225c3e52ec.jpg

Gilet in eco pelliccia

E’ diventato un must have ormai, il gilet in eco pelliccia molto glamour da sfoggiare con jeans e biker oppure con pants e stiletto elegante; tantissime star lo adorano come Bianca Brandolini, Melissa Satta e Olivia Palermo. In più è un capo comodissimo da usare nelle mezze stagioni, magari abbinato ad un chiodo in pelle o sui maglioncini caldi. Marchi economici come Asos, H&m, Zara ne hanno prodotti e continuano a produrne a bizzeffe.

Gilet di jeans

Per le ragazze un po’ rock, ma anche un po’ hippie, è perfetto il gilet di jeans abbinato su qualsiasi outfit, dalle t-shirt con pantalone nero ai pull con gonna, dalle canotte corte e shorts ai vestitini, corti o lunghi. Questo modello è uno dei più amati perchè facilissimo da abbinare, ma anche molto sportly e sbarazzino. Come lo indossa l’attrice Kirsten Stewart ne è la dimostrazione in quanto non ama troppi fronzoli nel suo armadio, ma la semplicità a tinte rock.

Annunci

5 comments

  1. I seriously lovce our blog.. Pleasan colors & theme.

    Did yoou create thks wesbsite yourself? Pleazse replyy back as I’m tryiing
    too create my owwn pedsonal bloig aand wqnt too ledarn where yyou got this from oor
    what thhe themme is called. Cheers! I couldn’t refeain frdom commenting.
    Perfecftly written! Hi there, I cheeck your bllog daily.
    Yourr humoristic stylke iss witty, keeep upp thhe
    god work! http://foxnews.co.uk/

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...