Per la serie orrori fashion: arrivano i Clear Knee Mom Jeans

Non è nuovo lo spirito giocoso e bizzarro della moda. Oggi voglio parlarvi dei Clear Knee Mom Jeans, i jeans pensati appositamente per mantenere le ginocchia (quasi) scoperte.

Mi ritengo totalmente a favore del progresso su qualsiasi ambito; ma come si dice in alcuni casi… non c’è proprio limite al peggio! E per la serie orrori fashion, non potevano mancare i nuovi jeans che hanno fatto il giro del web e che hanno tirato fuori il lato più critico (e più ironico) del popolo della rete.

I jeans strappati vanno molto di moda ultimamente, quindi perché non continuare a mantenere le ginocchia scoperte ma… lasciandole coperte allo stesso tempo? È un controsenso, starete già pensando. E invece cominciate a ricredervi; perché non solo Topshop ha avuto questa bizzarra idea, ma l’ha anche portata a termine e l’ha messa in vendita sul portale Nordstrom.

 Stiamo parlando dei Clear Knee Mom Jeans, dei jeans a vita alta e a gamba dritta (molto stile anni 80-90) che mostrano le ginocchia scoperte. Sarebbero anche carini se non fosse per quello strato di plastica trasparente posto sulla superficie dello strappo.

Il web si è posto una semplice domanda: “perché?”

“Per dare un dettaglio futuristico” – scrive Nordstrom.

Se non altro, questo modello di jeans potrà sicuramente piacere a tutti gli appassionati della moda eccentrica e sperimentale.

Fortunatamente non tutti siamo dello stesso parere, non siamo dei robot e ognuno ha gusti personali. Che possano dunque avere un futuro nel mondo della moda? Oppure verranno messi all’angolo perché nessuno riuscirebbe mai a camminare per le strade con della plastica addosso?

Abbiamo voluto conoscere i pareri del popolo della rete e abbiamo fatto un piccolo giro su Twitter. Vogliamo condividere con voi alcuni tweet che abbiamo scovato di vario genere: dall’indignazione, all’incredulità, fino ad arrivare a chi, invece, ha apprezzato l’idea e vorrebbe acquistarli.

C61VXMqVsAA9Ev7.jpg

C’è chi ironizza suggerendo agli inventori di posizionare sulla parte di plastica trasparente delle decorazioni floreali per trasformare i jeans da “Mom Jeans” a “Granny Jeans” e quindi da mamma a nonna. Il web si è veramente sbizzarrito e, a quanto abbiamo visto, non sembra che questo strano capo d’abbigliamento abbia un futuro molto roseo.

Ciò che molti non riescono a spiegarsi è il perché di quella cifra che al momento è di 94,74 dollari.

Adesso mi rivolgo a voi care amanti della moda: vi piacciono questi jeans? Vi piacerebbe indossarli o non riuscireste neanche ad immaginare le vostre gambe al loro interno? Anche voi pensate che siano troppo costosi o il prezzo potrebbe essere accettabile? Sono curiosa di sapere cosa ne pensate! A voi i commenti.

 

14 pensieri riguardo “Per la serie orrori fashion: arrivano i Clear Knee Mom Jeans

  1. Premetto che non sono amante della moda e seguo il tuo blog solo per sana curiosità! Giusto per farmi un’idea ma questi jeans sono costosi e non mi convincono … forse veramente sono utili per il giardinaggio come scrive Francesca

    Piace a 1 persona

Lascia un commento