Moda Primavera Estate 2017: tendenze accessori

Conoscere le tendenze accessori della moda primavera estate 2017 permette di dar vita a outfit originali e unici: sono i dettagli, infatti, che fanno lo stile di una persona, molto più di qualsiasi altro capo di abbigliamento.

tendenze-scarpe-primavera-estate-2017-da-milano-moda-uomo.jpg

D’altronde, come ha insegnato Mademoiselle Chanel, basta anche una petite robe noire – quel semplice e versatile tubino nero che la giornalista Camilla Cederna chiamavo scemarello tanto è senza pretese – per lasciare il segno. Ciò che fa la differenza sono gli abbinamenti: gioielli, cappelli, cinte e occhiali da sole che sanno personalizzare ogni look.

 Stilisti e brand ogni stagione fanno le loro proposte in linea con lo stile delle varie collezioni, tra cui è possibile stilare delle linee guida con una serie di tendenze moda da seguire per essere al passo coi tempi.

Cosa è di moda nei mesi a venire? Tanti colori, un mare di fiori, un continuo omaggio alla natura e ai suoi animali, un gusto retrò da sposare con materiali tecnologici e performanti.

Scopriamo quali sono le tendenze accessori della moda primavera estate 2017.

Accessori Moda Primavera Estate 2017: cappelli

Da qualche anno, i cappelli sono tornati prepotentemente sulla scena: che siano pagliette, berretti colorati o cappelli a tesa larga le proposte viste in passerella sono state davvero tante, da quelli più sfiziosi con nastro in georgette, a quelli da diva a tesa larga. Tra i modelli da preferire, le pagliette di Chanel e di Gucci, la variante spiritosa di Ermanno Scervino o quella più abbordabile in cartapaglia di H&M, i grandi cappelli a tesa larga in paglia di Blumarine e i turbanti coloratissimi di Missoni.

Accessori Moda Primavera Estate 2017: gioielli e bijoux

Catene da portare al collo in sovrabbondanza, orecchini oversize, bracciali e pendenti in plexi colorato sono alcune delle tendenze della primavera estate 2017 ispirati agli anni Ottanta così in voga quest’anno. Prosegue la tendenza di mettere gli orecchini uno diverso dall’altro oppure solo uno lunghissimo, come quello di Giuliana Mancinelli Bonafaccia. Coloratissima la proposta della collezione Mambo Dolce & Gabbana, vero inno alla joie de vivre del Belpaese.

Gli anelli si ispirano a geometrie grafiche dai colori più in voga in questa stagione, come quelli di Fendi, lanciano messaggi come il J’Adior creato da Maria Grazia Chiuri per Dior, o riproducono in miniatura giardini incantati, come nella nuovissima collezione Casadei by Ilenia Corti. Bangle, da Tod’s, o braccialetti destrutturati, pieni di charm, da portare al braccio o per impreziosire le borse, come il pendente a forma di pappagallo di Valentino.

Accessori Moda Primavera Estate 2017: occhiali da sole

Gli occhiali da sole più belli? Sono tondi, squadrati, anni Settanta e con lenti colorate, da scegliere a seconda della forma del viso. I Lina II di Max Mara, tributo alla architetto e designer Lina Bo Bardi, hanno maschera squadrata, con spoiler in acetato ai lati, dettaglio architettonico e legame funzionale con le aste anch’esse in acetato. L’inconfondibile astina con le scarpe della nuova collezione Bocca di Face à Face si sposa a una montatura in romantico rosa cipria e le astine a contrasto in fantasia leopardata. Le lenti da sole, in versione degradè, aggiungono mistero dello sguardo. Acetato anche per la proposta di Marni, con montatura grande, dal profilo angolare; l’asta bi-volume, squadrata, è in colore a contrasto.

Accessori Moda Primavera Estate 2017: cinture

Grande protagonista dei trend invernali, la cintura torna anche nei mesi più caldi. Sottili o maxi di Zara, colorate, di Emporio Armani, o tinta unita nella più classica pelle nera, di Sportmax, sono l’accessorio che personalizza al massimo ogni outfit. Si portano a vita alta, per un perfetto stile anni Ottanta, o a vita bassa, come negli anni Novanta, a seconda delle preferenze personali.

Cosa ne pensate? 🙂 Quale tra le tendenze, vi ha più colpito? 

18 pensieri riguardo “Moda Primavera Estate 2017: tendenze accessori

  1. E’ chiaro che il colore la fa da padrone per non parlare poi delle fantasie……a me personalmente la moda anni ottanta non piace molto ……forse si possono estrapolare alcune tendenze e rendere i nostri outfit comunque originali…..

    Piace a 1 persona

Lascia un commento