Make up per la primavera Parola d’ordine ‘freschezza’

È appena arrivata la stagione della fioritura, le piante sono fresche e giovani e anche noi vogliamo trasmettere questa sensazione.

Make-up-primavera-estate-2017-990x470-c.jpg

Per prima cosa donare luminosità alla base del trucco.

Bisognerebbe usare bb cream/creme colorate che uniformino l’incarnato e diano un fresco e luminoso aspetto al viso o fondotinta dal finish satinato (per pelli miste-grasse) o luminoso (per pelli normali-secche). Un’altra alternativa è quella di miscelare al fondotinta un po’ di crema idratante, così da alleggerire la texture del fondo; oppure di miscelare un illuminante fluido al fondo per renderlo meno matte e dare l’impressione di un viso sano che risplende di luce propria senza rischiare di sembrare unte. Il fondo può essere fissato con una cipria leggera per far sì che duri tutta la giornata.

Libero sfogo della fantasia per il colore delle vostre guance.

Per quanto riguarda la scelta di blush, illuminanti e terra sta a voi scegliere il colore! Se volete un colorito fresco e luminoso, opterei per dei blush sui toni del pesca o del rosa con finish satinato, o quelli dalla texture ‘cotta’ che risultano essere molto luminosi una volta applicati! Un accorgimento è quello di utilizzare una terra, possibilmente opaca e non troppo aranciata così da risultare più naturale; via libera invece agli illuminanti, da applicare sull’apice dello zigomo, arco di cupido e osso sopraccigliare.

Le donne attente sicuramente non tralasceranno lo sguardo.

Per un trucco veloce da giorno, potete utilizzare lo stesso illuminate su tutta la palpebra mobile e dare un po’ di definizione agli occhi, ombreggiandoli leggermente con la terra. Poi potete applicare qualsiasi matita o eyeliner vogliate e abbondare ovviamente con il mascara. Oppure un’altra opzione è quella di utilizzare degli ombretti in crema o in stick di qualsivoglia colore che generalmente essendo perlati, illuminano lo sguardo e danno un tocco di colore in un attimo. Per chi volesse puntare sullo sguardo o avesse più tempo, libero sfogo alla vostra creatività con ombretti e sfumature!

Il tocco finale per un trucco fresco e luminoso riguarda sopracciglia e labbra.

Importantissime le sopracciglia, sono la cornice del vostro sguardo, quindi prendetevene cura e riempite i buchetti o ricostruite la forma con la matita o un semplice ombretto che si adatta al colore delle sopracciglia! Con le labbra potete sbizzarrirvi! Usate qualunque finish, dal più lucido all’opaco e qualsiasi colore vi doni! Ovviamente è la stagione perfetta per i rosa, fucsia, arancio e dell’intramontabile e ‘adattoatuttelestagioni’ rosso fuoco!.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...