TREND ALERT: TOPPE E PATCH

La personalizzazione prima di tutto, bastano ago e filo per rendere unici vestiti e accessori con la tendenza attacca e stacca..

DSC_9254

È questa la grande tendenza degli ultimi tempi che sta letteralmente esplodendo per la moda Estate 2017. Dal culto del ricamo su misura ai trend street style che giocano con emoticons e toppe pop usate per customizzare i look la voglia di rendere unici i capi che indossiamo ci ha letteralmente contagiate e il Do It Yourself è diventato il must del momento.

 

I capi si trasformano in vere e proprie tappezzerie, dove i tessuti non sono stoffe con cui creare abiti e pantaloni, ma una vera e propria parete da decorare.

Dai vestiti, ai bomber collegiali, sneakers, borse, giubbini e jeans; tutto è arricchito allegramente da faccine e scritte cartoon, simboli tipici degli anni ’90. La parola d’ordine per i prossimi mesi è customizzare, bastano ago e filo per rendere unici vestiti e accessori con la tendenza attacca e stacca.

Il denim è sicuramente il tessuto che più si adatta a questa moda, con il suo stile casual e un po’ grunge, ma anche cappotti e giacche in tweed, accessori in pelle e cappelli in maglia diventano la tela con cui stilisti e designers si sbizzarriscono.

Customizzare un capo a proprio piacimento in questo modo darà la possibilità ad ognuna di noi di esternare il proprio lato rock e glamour e quando ci saremo annoiate potremo sempre scucire e staccare tutto per “ripulire” il nostro pezzo preferito.

La patch mania è il trend perfetto per chi non ha paura di farsi notare, toppe e spille ricoprono letteralmente i capi, andando contro, almeno per una volta al concetto che “il troppo stroppia”.
Ma ovviamente esistono proposte anche per chi vuole seguire la tendenza in maniera più sobria, come ad esempio quelle della collezione primavera estate di Iceberg Donna.
Patch mania: via libera al DIY
Se avete un po’ di inventiva e di manualità la patch mania si presta assolutamente al DIY. Vi basteranno ago e filo, o anche solo quelle toppe termo-adesive che usavamo da piccoli, per personalizzare i vostri capi in maniera rapida e unica. Dove trovarle? In merceria o anche direttamente online! Su Etsy ad esempio ve ne sono di bellissime!
Pensate di non essere capaci? Potete sempre optare per delle spille, da combinare, aggiungere e rimuovere a seconda del vostro umore.
Ci ha pensato Patrizia Pepe ad aiutarti nella mission DIY lanciando la capsule collection No One Like You , una serie di stickers e patch ricamati a mano pronti a essere cuciti e applicati sui tuoi capi del cuore di questa stagione. Ci sono le rose 3D, lo snake con ricami di paillettes, il pugnale gioiello, le cifre 93 simbolo iconico del brand o le scritte più cool del momento come Babe, Whatever, Girl at Work e tante altre tra lurex, materiali gommati e pelle.
Allora, siete pronte…a metterci una pezza sopra?

Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...